Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetGoogle · 1 decennio fa

dove posso scaricare shader model 3.0?

Ciao a tutti. Vorrei scaricare gratuitamente senza inscrivermi a nessun sito lo shadel model 3.0 per videogame ovviamente. Ho splinter cell doble agent ke è compatibile solo con questo shadel.....Immaginate come sto.....sembro un bambino ke muore dalla voglia di scartare il suo regalo XD. VI prego aiutatemi....Vi do 10 punti!

Aggiornamento:

Anke io pensavo la stessa cosa, ma ho visto milioni di siti dove si scaricava lo shader model 3.0! Puo darsi ke quello ke dici tu si chiami shadeL e ripeto shadeL model 3.0... Infatti io cho lo shadel model 3.0 ma non lo shader model 3.0. Capito?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo Shader Model non è un software, ma una specifica hardware.

Precisamente, indica la versione del modello di Shader utilizzata dalla scheda video.

Lo Shader è un sistema che permette di modificare l'aspetto dei materiali in funzione di luci o altre texture.

Il codice per utilizzare gli Shader si trova incorporato nelle librerie DirectX e OpenGL.

Il modello shader è una caratteristica software e hardware della scheda video, che non puoi modificare.

"shadel" non esiste, non lo conosco, nè ho trovato nulla cercando su internet. Probabilmente c'è un errore nella traduzione dei driver che usi: prova ad aggiornarli.

Le schede video con SM3 o superiore sono le NVidia Geforce serie 8000 e 9000, e le Geforce serie 200, 300 e 400. Le Radeon, invece, implementano il Model3 dalla serie HD3000 in poi.

Se la tua scheda è una di queste, ma il gioco non la riconosce, prova ad aggiornare i driver.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Shader Model 3.0 non è un software, ma bensì una caratteristica della tua scheda video. Esistono quindi schede video che lo supportano ed altre no (quelle che non lo supportano di solito sono nate prima della sua creazione). Quindi se la tua scheda video non lo supporta, devi cambiarla fisicamente.

"ShadeL model" non esiste. Anche tu, come tutti noi, purtroppo hai lo Shader Model che non si può modificare (e neppure scaricare). I siti che vedi e da cui puoi scaricare "qualcosa" sono cialtronate...

• 1 decennio fa

Ciao. Per curiosità visto che non si finisce mai di imparare e non è mai troppo tardi ho provato a cercare su google quello che tu dici sia lo "shadel model 3.0" beh in automatico mi viene riportato che forse cercavo shader. Quindi milioni di siti non direi. Se me ne indichi uno per contraddirmi sarei contento perchè imparo qualche cosa di nuovo che non sapevo. Comunque detto papale papale è una caratteristica hardware di accelerazione delle schede video di particolari effetti di grafica.

Ti mando un link per ampliare gli orizzonti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=975...

Fonte/i: Tecnico informatico. Perplesso da quel Capito?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.