Macchia rosso scuro gamba post-depilazione?

Mi ero accorta che c'era un pelo incarnito..ok l'ho tolto con la pinzetta.

Ma la macchia rosso scuro è lì da 7 mesi ormai...la gentalyn beta non è riuscita a farla adare via,e sn sicura ke il pelo sotto non c'è piu'. La macchia è evidente..tant'è che se metto la gonna devo mettere del correttore sopra..e ovvio le calze di nylon. Ma perchè non va via? Come posso fare e perchè è ancora lì? :(

Aggiornamento:

sì ho scavato..era uscito sangue. poi si è chiuso, io do' sempre crema idratante sulle gambe,il problema è che 7 mesi sn tanti ed è tale qle all'inizio!!! Non Va Via................... :(

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

hai "scavato" con la pinzetta per toglierti il pelo incarnito? se è uscito sangue e ti sei provocata un piccola ferita la macchia scura è una specie di cicatrice che con il naturale rinnovo della pelle sparià

se hai scavato molto la cicatrice ci mettrà un po a sparire....oltre a passare la crema idratante puoi farti anche un peeling casalingo usando miele allungato con un pochino di acqua (oppure una crema corpo abbastanza densa) e caffe macinato (quello per la moka)...mischi tutto e te lo massaggi su tutto il corpo (seno e viso escluso)....poi sciaquati e applica una crema idratante.

oppure fai vedere la macchia ad un dermatologo lui saprà dirti cos'è meglio fare!

Fonte/i: sono estetista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.