RedBlack ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Che altri pesci posso mettere?

Da una settimana ho traslocato il Black Moore e l'amico Oranda da una vasca di 60 lt a una da 125 lt.

E' per capirci un acquario Juwel mod. Rio 125 con filtro, pompa e luci di serie. Come piante ci sono 4 Anubias e 3 Microsorium.

Insieme a Gennaro e Nemo ho 3 piccoli corydoras e credo che ne prenderò altri 3-4 (so che non potrebbero coesistere, ma è un errore che ho commesso appena ho iniziato e finora sta andando tutto bene).

Nel vecchio acquario avevo una forte insorgenza di alghe e non vorrei trovarmi anche con questo nella medesima condizione. Come posso fare? E poi, che altro tipo di pesce potrei inserire come pulitore?

Io vorrei qualcuno che svolga un compito di pulizia ma che sia anche carino da vedere.

Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

aallora per caso il tuo acquario è toccato da raggi solari?perchè le cause dell'insorenza delle alghe di solito sono causata dalla presenza di troppi nitrati in acqua o per i raggi luminosi del sole.ora nel tuo acquario non ci sono tanti pesci per cui è perchè viene toccato da ragi luminosi o può essere che lasci accesa la luce troppo tempo che deve essere massimo 12ore al giorno.oppure hai lampade scariche e le devi cambiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.