Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Arredo per acquario sabbia e altro?

ciao a tutti volevo un pò cambiare il mio acquario he ho da 3 anni e voglio cambiare allestimento assieme la sabbia, come cambio la sabbia se ho piante vere? le piante vere mie non sono per niente delicate anzi crescono che ogni tanto devo strapparne alcune

poi un altra cosa mi sapete dire cosa sono questi bastoncini marroni (nella foto sul link) come si chiamano e dove si trovano???? grazie

http://www.bassigarden.it/resources/021914512815_b...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora vai sotto al substrato con la mano e piano piano le alzi fino a non farle uscire con le radici.quei bastoncini sono canne di bambù secche,di solito quelle verdi(giapponesi)sono ancora in fase di crescita,queste ultime non le devi mettere nell'acquario che mollano sostanze dannose.le trovi in qualsiasi fosso o fiume,in fiume si chiama(tipha latifoglia),è uguale a una canna di bambù solo più piccola.oppure le trovi nei negozi di animali.

• Anonimo
    1 decennio fa

quei (bastoncini) sono piccole canne di bambù asiatico le trovi iun negozio specializzato

• Luke
    Lv 4
    1 decennio fa

sarebbe miglire mettere della ghiaia e anche qualche sasso da formare come delle piccole tane e anche dei finti rametti , l'importante che cio che metti dentro , con il tempo non si ossidi, questo puo essere nocivo ( e anche un miciogatto che gli gironzoli attorno) li tiene compagnia ahah ciao ciao

• 1 decennio fa

Ciao orsetta per cambiare le piante del tuo acquario be.. le lasci stare magari ti compri un filtro con delle cartucce così l'acqua la cambi una sola volta all'anno naturalmente chiedi informazioni a quello/a che te lo vende ricorda che ci sono anche le cartucce,per le piante ti consiglio di utilizzare anche alcune pastigliette che aiutano a difenderle,se hai pesci rossi ti consiglio di togliere le piantine perchè le mangiano e un giorno potresti trovarlo morto a seconda di quanto ha mangiato e poi le potresti trovare tu mangiucchiate.

Riguardo invece a quella specie di bastoncini nn lo so con esattezza penso siano canne di bambù secche,comunq prova a scrivere alla loro email eccola qui Mail info@bassigarden.it spero di esserti stata utile.

Ciao.

Fonte/i: informazioni,esperienza.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.