Consiglio tavoletta grafica?

Non sono un grafico ma voglio dilettarmi con un pò di graphic art per hobbie. Che dimensione di tavoletta mi consigliate? Deve essere pratica ma non troppo costosa, un buon compromesso. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque prima di tutto lascia perdere le tavolette della trust e compagnia bella. Sono più grosse e costano meno ma sono dei veri porcai. La marca che ti consiglio è la wacom. Se miri alla grafica per hobby ti consiglio il modello "bamboo" che non è grandissima ma ci lavori tranquillamente con photohop e altri. Te la cavi con 50-60 euro circa ed è veramente un prodotto eccezionale.

Ps se miri a lavorare con programmi di grafica potenti, ti suggerisco di avere un bel po di memoria RAM e una scheda video come si deve se no è veramente un inferno!! Ciao!

Fonte/i: Lavoro e passione
  • Lemone
    Lv 5
    1 decennio fa

Ciao, io ho lavorato come grafico per una grande ditta di pubblicità ma veramente grande, te considera che avevamo i copioni di forest che avrebbe recitato in pubblicità durante mai dire grande fratello...loro dicevano che la tavoletta grafica più è grande e meglio è...se è minuscola non riesci a gestirla, inutile dirti che ci sono i computer tuch screen sono veramente belli ma partono dagli 800 euro e lì non hai bisogno di niente l'intero computer è nel monitor...anche forattini usa un computer del genere per disegnare, comunque capisco che se è per hobbies probabilmente 800 euro è troppo, comunque dagli uno sguardo, sono già in commercio in quasi tutti i negozi (media world e compagnia bella).

• Anonimo
    1 decennio fa

La tavoletta bamboo della wacoom. La misura minore, tanto più grande è e più si complicano le cose. >>> http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/71/w...

Io ho il modello "fun"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.