Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

videocamera digitale... tipo e risoluzione sensori?

ciao a tutti...

mi sto informando x acquistare una videocamera digitale... non punto molto in alto ho un budget di 200 euro...

volevo sapere 1 qual'è la miglior marca e poi volevo capire tipo sensore e risoluzione, COSA SONO???

CIOè NN è CHE VOGLIO LA SPIEGAZIONE VORREI SAPERE X ES tra:

UN TIPO SENSORE ccd da1/8"

e uno ccd 1/6" qual'è il migliore???

e x quanto riguarda la risoluzione meno d 1 mpx??

INSOMMA VORREI UN ATTIMO AVERE DEI PARAMENTRI BASE X UNA VIDEOCAMERA DECENTE...

GRAZIEEEEEE

Aggiornamento:

ehm GENTEEEE UNA VIDEOCAMERA NON FOTOCAMERA

Aggiornamento 2:

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se rientri con il prezzo resta su canon jvc panasonic.

Il sensore è il cuore della videocamera (come della fotocamera) per cui più è grande meglio è, tra 1/8" e 1/6" quale ti sembra più grande visto che è una frazione.(il secondo) La risoluzione viene valutata per la funzione fotografica sopratutto oltre che per lo zoom, maggiore il numero di pixel migliore sarà la resa.Vedi qui altre risposte per quesiti che ti potrebbero essere sfuggiti.

http://www.soppelsa.it/articoli/INvidecameredigita...

per fotocamere www.fotocamerenews.it

ciao e buone riprese.

• 1 decennio fa

Parto dalla fine.

Sensori che siano minori di 1Mpixel, per fotocamere, non esistono più da almeno 10 anni.

Se hai a disposizione 200 euro puoi certamente comprare una compatta veramente buona.

Comincia ad andare sul sito Panasonic che sta facendo compatte che usano persino i professionisti...!

Io però, che conosco abbastanxza il mondo della fotografia ti consiglio di orientarti su una marca che è conosciuta per lo più dai professionisti, la ROLLEI (chiedi ad un qualsiasi fotografo e gli brilleranno gli occhi a sentire questo marchio...).

Modelli consigliati

Rollei X-10 con touch screen

Rollei X-8 sport (garantita anche per cadute fino ad un metro e mezzo da terra) inpermeabile fino a 10metri e la porti al mare senza problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.