Come pulire ferro da stiro?

Essendo un donnino di casa veramente scarso, non mi sono accorta che una parte del tessuto che stavo stirando era sintetico quindi si è attaccatto alla piastra.

Oltre ad aver dovuto buttare il capo di abbigliamento mi ritrovo con la piastra del ferro da stiro macchiata... come posso pulirla onde evitare di rovinare altri capi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Preparati una candela, spugna abrasiva e un cencio pulito. Metti a scaldare il ferro e cominci a passare la candela e subito dopo lo strofini fin che va via lo sporco ripeti quanto necessario ed infine dopo con un cencio bagnato per levare i residui ed in fine il cencio asciutto per sicurezza.

Fonte/i: sperienza
  • 1 decennio fa

Arroventa il ferro alla temperatura massima e sfregalo con forza su un tessuto grezzo e resistente alle alte temperature (il lino, per esempio).

Se non si sarà pulito così, compra uno dei tanti prodotti appositi e in vendita nei negozi di ricambi per elettrodomestici (di solito sono centri assistenza).

• 1 decennio fa

se hai una spugnetta di quelle abrasive (quelle verdi da una parte e gialle dall'altra), inumidiscila, strizzala e versaci sopra dell'aceto, poi strofina la piastra del ferro rovinata e vedrai che tornerà nuova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.