Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

orologio.................................................?

Mi hanno regalato un orologio di D&G. Dopo un anno che l'avevo è entrata dell'acqua nel quadrante a causa di una doccia. Sul "foglietto delle istruzioni" la casa costruttrice riporta che l' orologio lo SI PUÒ' indossare tranquillamente sotto la doccia, nella vasca da bagno, in piscina.. ecc.... quindi, letto questo, siccome l' orologio è in garanzia, sono andata nel negozio dove l'ho comprato per mandarlo in riparazione.

La commessa, oltre ad essere stata cafone e arrogante, mi ha fatto dei problemi per mandarlo in riparazione. L' orologio è in garanzia e sul libretto è riportato specificatamente che l' orologio può essere indossato senza problemi sotto la doccia, nella vasca da bagno ecc.... quindi dopo aver insistito più volte (e non capisco il motivo per cui le non volesse mandarlo alla D&G, visto che non avrebbe speso soldi lei né il suo negozio) sono riuscita a mandarlo in riparazione.

Se non dovessero ripararmelo, posso contattare direttamente la casa costruttrice dell'orologio?

Siccome l' orologio è in garanzia ancora per un anno, se dovesse verificarsi un altro problema, posso portarlo in un qualsiasi negozio di quella catena di gioiellerie? Oppure sono costretta a portarlo nella gioielleria che mi ha fatto il timbro sulla garanzia?

Grazie a tutti!!

Scusate se posto la domanda qui... ma non so in che sezione postarla...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E seriamente sconsigliato mettere l'orologio sotto la doccia anche se viene riportato che è impermeabile, in quanto il calore rovina le guarnizioni per l'impermeabilita. Comunque detto questo, il negoziante è obbligato ad effettuare l'intervento tanto piu se in garanzia non dovrai sostenere spese alcune. Poi essendo la garanzia internazionale tupuoirecarti presso ogni concessionario e portare il tuo orologio. Ti faccio un esempio, tu compri un orologio in italia ma vivi in francia, nessujn problema, basta che tu vaa dal concessionario il qule sara obbligato a garantirti tutti i servizi.

Se fa ancora la cafona cambia negozio, evidentemente non ha bisogno di vendere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.