aiuto: scheda di rete funzionante ma nessuna rete rilevata?

ho un notebook con scheda di rete intel pro 2200BG, la scheda risulta funzionante a quanto dice il pc, ma non mi rileva nessuna rete, quando ho invece il modem alice gate voip 2 plus wi-fi anche esso funzionante.

Ho provato a ripristinare la rete, ad aggiornare i driver della scheda a controllare che l'interruttore della rete fosse acceso, ma nulla avete qualche suggerimento che non sia prendere il computer e lanciarlo dalla finestra?? ;-)

Grazie in anticipo.

Aggiornamento:

grazie della risposta, a metterlo molto vicino al modem ho già provato, il sistema operativo è windows xp come posso fare per modificare le impostazioni di rete?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

il primo problema può essere la distanza del pc dal modem in quanto la maggior parte dei netbook e delle torrette wi-fi non hanno un grande raggio d'azione, quindi provalo mettendoli molto vicini giusto per vedere se è un problema di distanza.

secondo step fai una prova da un altro pc o dal cellulare per assicurarti che la rete sia visibile.

una volta accertato che il problema non è ne la distanza ne la torretta wi fi prova a cambiare le impostazioni di rete....

senza sapere che sistema operativo usi non so dirti di piu...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.