DaDa1pà ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

..mamme me lo dareste un consiglio?

..Il 6 Alessandro ha compiuto un anno!!!

Gli hanno regalato un paio di scarpine bellissime..da ginnastica tipo quelle da grandi..il problema è ke lui ha il piede cicciotto e nn gli entrano!!

Stamani sono andata x cambiarle e gli ho provato dei numeri + grandi..niente!!

..o prendo una tutina (l'unica ke hanno e nn è ke mi piaccia tanto)..oppure un altro paio di scarpine + larghe ke xò hanno un numero + grande!

Qndi pensavo di prendere un paio di numeri in + e lasciargliele a settembre..ke dite faccio bene??

Non è ke il piedino gli cresce ancora di + di due numeri e rischio ke poi nn gli vadano??

Come mi regolo??

Aggiornamento:

..è un negozio di sport..nn uno x bambini..qndi c'è pochissima scelta!!

Speravo mi dicesse del buono..ma qndo gli ho fatto vedere ke nn gli stava neanke il numero + grande..mi ha guardato come dire..vabbè ti arrangi..nn credo me lo possa fare!!

11 risposte

Classificazione
  • NoName
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mio figlio ha lo stesso problema, non ha un piede, ma un panzerotto, e ho capito che il problema non è tanto la misura, quanto il modello della scarpa.

Per questo ormai gli prendo solo scarpe che si aprono tanto fin verso la punta, possibilmente con i lacci, cosi il piede entra bene.

La nike fa delle scarpine sportive da bimbo comodissime, hanno le strisce in feltro e si aprono fino in fondo.

Costano anche meno di altre marche.

Per questo ti consiglio:

1) Prova un modello più comodo.

2) Evita di prenderle più grandi di 2 misure perchè non si può prevedere quanto crescerà il piede e rischi non gli entrino più o siano ancora troppo grandi.

Ciao.

• 1 decennio fa

è difficile prevedere la crescita del piede, la mia da 3 mesi calza il 22, ora stanno giuste, il 18 è durato 15gg, il 19 e 20 ...2 mesi, il 21 più di 3 mesi

andiamo incontro all'estate, prendi un numero in più se c'è se sono scarpe primaverili, altrimenti i sandali aperti, con il plantarino e rigidi dietro, insomma scartpine da mettere tra un mesetto o 2 se estive

tieni presente che starà spesso scalzo..ma non puoi farti dare un buono acquisto per settembre?

• Anonimo
    1 decennio fa

Mush:evidentemente non hai latto bene ciò che ha scritto Girellina....

la bimba DA tre mesi....è DIVERSO che dire "la bimba quando aveva tre mesi"....

DaDa1pà:beh...informati bene.....perchè se non c'è nulla che gli vada bene...sono costretti a darti un buono....o addirittura a darti la somma...

Non rischiare di prendere una scarpina non adatta....

se non trovi nulla:o buono.....o soldi....non esiste che tu debba prendere qualcosa solo perchè pagato,a costo di accontentarti...se non gli va bene nulla....sono costretti,penso,a restituire il denaro..

• 1 decennio fa

farti fare un buono per "più avanti"?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prendigli da vestire vai sul sicuro ... Brutto regalo le scarpe. Ho lo stesso problema anch'io solo che me le hanno regalate che lei aveva 2 mesi, ora porta il numero ma il piede non ci entra ... Sto incrociando le dita per il 21 dell'adidas regalato poco tempo fa da sua zia di riuscire a metterglielo ma ho paura di no, in un mese è passata dal 19 al 20 ...

• nn so dirti se glki cresce il piedino o meno ma ti dico questo

ad agosto del anno scorso eravaamo in montagna e abbiamo dovuto comprare di corsa delle scarpe da tennis (sneakers) a mia figlia che allora aveva 8 mesi per le sue prime prove di cammino

beh sai ? adesso mia figlia ha 16 mesi e mezzo e quelle scarpine le vanno ancora bene e le andranno bene ancora perchè ci sta larga, sono un 21 ma ha ancoraa spzio dentro e il suo piedino è di 13 cm

• Anonimo
    1 decennio fa

è difficile sapere che numero avrà a settembre,il mio consiglio è di prenderle più grandi e le metterai quando gli andranno bene.Tanto le scarpe sportive vanno bene in tutte le stagioni.Baci

• lime
    Lv 5
    1 decennio fa

Un pò tutti i bimbi hanno questo problema, hanno tendenzialmente il collo del piede cicciotto e quindi si fatica a mettergli determinate scarpe, tipo la puma o le bikkembergs che fanno sti modelli bassi bassi (nomino queste 2 marche per esperienza su martina). il problema è che non puoi sapere che numero porterà fra qualche mese, può essere che cresca molto come può essere di no. io prenderei fuori qualcos'altro. una tuta, un cappellino calze ciabatte piuttosto.. certo, il buono sarebbe il top, generalmente li fanno, prova a chiederlo..

• 1 decennio fa

guarda non prendergli le scarpine ora perchè tra un mesetto scarso sarà estate e starà quasi sempre a piedi nudi , ti consiglio invece di prendergliele quando comincia l'autunno , prendi un bel modellino nike come questo l'ho preso anche a mio figlio che ha 3 anni ed è molto comodo e largo ti linko la foto : http://www.nencinisport.it/update16/images/articol...

sono carine !

• 1 decennio fa

Cambia con qualcosa da vestire magari una tutina, anche più grande, quando andrà all'asilo non ne avrai mai abbastanza....

io ho il problema ora con la mia l'anno scorso gli avevano regalato le scarpe ballerina glitterata e non ci entrava perchè il piede era troppo cicciotto e ho cambiato con un vestito.... le scarpe a meno che non è un neonato, ma da bambino sempre meglio portarli e provarle!!!

ciao

e cmq se non trovi niente per lui cambia con qualcosa per te ha tutto il diritto di cambiartelo quella del negozio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.