Ma un panino per merenda è da evitare se si è a dieta ? E anche la coppa?

Ultimamente a colazione mi è ripresa la voglia del salato , quindi anche stamattina un mezzo panino con la coppa (cmqe la coppa più magra) e oggi per merenda ho mangiato un panino al latte coi formaggini Susanna . Riempie bene .

Ma sono da evitare per merenda i panini ? Io stasera diciamo che non l'ho mangiato , ho mangiato solo un pò di verdura con la carne .

E la coppa invece anche quella è da evitare ? A me piace da morire più del prosciutto e della bresaola e appena l'ho in casa la mangio compreso il salame (ma quello pochissimo) , però la prendo sempre fresca e quella apparentemente più magra . E quindi anche questa da evitare ?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La coppa ,purtroppo, è uno degli insaccati più grassi...anche più della mortadella! e non esiste una coppa magra e una più grassa...come dici anche tu solo apparentemente sembra "magra"!

ovviamente è da abolire nella dieta e anche il salame..!

Gli insaccati adatti sono la fesa di tacchino, il prosciutto crudo sgrassato, quello cotto e la bresaola!

anche il formaggino è da evitare,perchè è grassissimo!

per merenda dovresti mangiare un frutto e/o magari uno yogurt alla frutta o anche un succo!

se ti piace il salato magari un bel gambo di sedano o una carota..lo so che magari portare a scuola queste cose non è il massimo però vedrai che i tuoi compagni ti stimeranno per il tuo impegno nella dieta e forse anche loro cominceranno a portare merende più salutari!

bacio :)

• 1 decennio fa

La coppa magra? ........

Potresti lanciare la nuova dieta della coppa e del salame.

Sono proprio le prime cose da evitare... boh.

• Anonimo
    1 decennio fa

se sei a dieta x la mor del cielo nn mangiare un panino cn la coppa a merenda!!!!!!! il pane o a pranzo o a cena o a merenda!! se propio vuoi un salume metti il tacchino o il prosciutto cotto magro!!! ke sono buonissimi e magri!!! al max max max la bresaola... ma evita....

Fonte/i: io
  • 1 decennio fa

non è tanto da evitare, ma l'importante è non esagerare ....:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

Guarda, per leggera che sia la coppa è comunque uno degli insaccati più ricchi di grassi saturi. Anche i formaggini non sono il top. A dire il vero nessun formaggio a parte pochissime eccezioni è indicato in una dieta.

Per il pane... dipende da quanti carboidrati assumi nel resto della giornata. Se li assumi anche a colazione e a pranzo io in linea di massima non lo mangerei ma bisogna vedere tutta l'alimentazione nel suo complesso e le quantità dei nutrienti.

• gin T
    Lv 5
    1 decennio fa

ti consiglio di non mangiare la coppa! è grassa! preferisci affettati come golfetta bresaola fesa di tacchino prosciutto crudo... ma evita quella la mortadella e il salame! non mangiare panini al latte ..magari 1 volta ogni tnt ok..ma se proprio ne hai voglia mangia del pane integrale ..ha pokissime kcal! x merenda se sei a dieta ti consiglio o un piccolo panino cm ti ho detto oppure 1 frutto 1 yogurt dei biscotti delle fette 1 spremuta 1 succo... 1 barretta ai cereali ma non qll roba!

• lilly
    Lv 7
    1 decennio fa

Coppa Kcal 494. \ 100 g è calorica parecchio, mangiane piccole quantità

e quanto al panino meglio 1 al giorno e a pranzo un po' di pasta

• 1 decennio fa

Bo dipende da quanto pesi!Se stai cercando di dimagrire di sicuro non va bene,meglio del latte o the con dei biscoti(pochi però) mentre se sei abbastanza in forma e fai movimento va più che bene,anche se forse la coppa è grassa,ti consiglio il prosciutto cotto o la bresaola che sono privi di grassi o quasi!!

• 1 decennio fa

il pane se lo mangi a merenda nn mangiarlo a pranzo o cena (nn so cm 6 abituata a fare tu). x la coppa, nn mangiarla tt i gg magari un paio di volte a settimana

• Anonimo
    1 decennio fa

Non lo so rispondete alla mia pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.