Vado da sola in Sudafrica, consigli? Mi affido a un tour operator?

Ciao, sono una ragazza 30enne che andra' in Sudafrica ad Agosto. E' la realizzazione di un sogno.

Siccome sono da sola ho deciso di affidarmi al tour operator Il Diamante per un viaggio di gruppo.

Lo conoscete? E' affidabile?

Siccome so gia' che arrivera' la domanda... No, non vado con Avventure nel Mondo perche' non e' il tipo di viaggio adatto a me.

Grazie.

Aggiornamento:

Dimenticavo: Vado in Agosto e so che durante i safari all'alba fara' freddo, ho pensato quindi di portarmi il piumino, quello classico che usiamo in inverno qui in Italia.andra' bene?

Devo fare profilassi antimalarica per il Kruger?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, anch'io sono andato da solo in Agosto dell' anno scorso e avendo prenotato all' ultimo momento gli unici posti liberi che ho trovato erano con hotel plan, altrimenti sarei andato anch'io con diamante (anche su consiglio del mio agente di viaggio).

Ti sconsiglio di portare il piumino perche è un peso eccessivo inutile e ti occupa solo un sacco di spazio che potresti utilizzare per altre cose. è vero, durante i safari all'alba e notturni fa un gran freddo e se non sei ben equipaggiata ti congeli letteralmente, quindi ti consiglio un bel capello di lana, un paio di guanti ed una giacca (che ripari anche dal vento possibilmente) perche quando sei all' aperto sulla jeep tira un sacco di aria! e non dimenticarti un paio di occhiali. Le coperte te le danno loro ogni volta prima della partenza. Per quanto riguarda invece la profilassi antialarica non ce n'è bisogno, le zanzare in quel periodo non ci sono e cmq al massimo se proprio vuoi metterti un po di repellente antizanzara, nella tua stanza troverai una boccetta di tabard (autan).

Ultimo consiglio...portati qualche scheda in piu di memoria per la macchina fotografica, di foto ne farai parecchie!!!!!

Sara un' esperienza unica ed indimenticabile, buon divertimento!!!!!

• 1 decennio fa

si il diamante è affidabile ha diversi anni di esperienza. Il Sudafrica è un paese molto bello ma la riuscita di un viaggio come il tuo (visto che sei da sola) dipende anche da chi trovi nel gruppo. Al nord (nella zona del Kruger) al mattino troverai 6-8 gradi ma al pomeriggio può salire sopra i 30°. Al sud tipo a Cape Town farà più freddo e c'è sempre vento per cui se vai in quella zona il piumino va bene. Generalmente d'estate le zone a rischio malarico sono solo quelle settentrionali del parco Kruger, se visiti solo la parte meridionale puoi anche decidere di non farla visto che il farmaco è piuttosto pesante.

• 1 decennio fa

posso venire ank' io ?

• 1 decennio fa

Diamante è un gruppo saldo e opera da molti anni. Fa parte del quality group che racchiude moltissimi operatori. <ho conosciuto una coppia che viaggiava in Messico con uno dei loro operatori. Non me ne hanno parlato affatto male, erano in un gruppo molto compatto e divertente.

Il piumino? è un pò eccessivo, considera che al mattino sarete su jeep (basterà un maglione e tenere i finestrini chiusi finchè il sole non scalda).

L'antimalarica è consigliata proprio nel Kruger, di solito si eccede ed anche quando non c'è bisogno alla asl ti fanno fare profilassi molto fastidiose. Comunque basta informarsi nei centri e ti consiglieranno quale dei medicinali adottare (in base al ceppo suggeriscono il più datato, invasivo e sconsigliabile LARIAM o il meno fastidioso MALARONE).

P.S. Avventure nel mondo? Anche io non ci viaggerei mai, di trasformare in un incubo il viaggio non ne ho voglia!

Buon viaggio!

Fonte/i: Tanta africa, negli anni.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Laksmi
    Lv 4
    1 decennio fa

il nostro piumino invernale puo' essere eccessivo, preferirei un abbigliamento a strati per modulare la temperatura

per le profilassi rivolgiti alla asl al centro di medicina internazionale e dei viaggi, di solito tendono ad eccedere con le vaccinazioni e profilassi, ma meglio sentire cosa ti dicono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.