Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sara ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

aiuto per problema con opel corsa!?

salve ragazzi! circa 10 anni fa ho comprato una opel corsa 1200 con 16 valvole e adesso ha 61000 km...ecco un pò di giorni fa improvvisamente nn mi partiva più...cioè la chiave girava però non partiva il motore..non so se mi spiego...ho dovuto quindi ingranare la prima e dare un bel pò di gas e finalmente è partita...oggi invece una tragedia...ogni due tre km mi si fermava di botto appena scalavo nelle marce e poi per ripartire stessa storia, giro la chiave ma fa solo dei "giri a vuoto"! (scusate ma nn saprei proprio come farvelo capire visto che nn sn esperta) ho notato che mi si accendeva una spia gialla che mi sembra abbia la forma di un motore (cmq rettangolare) e una saetta in mezzo...cosa può essere???aiutooooooooo grazie!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quella gialla è la spia di ''guasto generico'': avvisa che c'è un'anomalia,che puo' essere alla centralina,all'ingresso carburante,al filtro aria,etc. etc.

Di solito,anche se si accende la spia gialla,la macchina prosegue sia l'accensione,che la marcia,per consentirti di raggiungere la più vicina officina.

Il fatto che non ne voglia neppure sapere di accendere,fa intendere che si è verificato un problema quasi sicuramente agli iniettori (non arriva carburante),oppure alla pompa della benzina( non spinge il carburante).Non è che hai camminato molto in riserva,e ti è andata ''zozzeria'' del fondo serbatoio in circolo nei tubi?

Potrebbe essere anche un problema dato da un vecchio antifurto (a volte,anche se disinseriti,gli antifurto bloccano un relè e non arriva più carburante in iniezione).

Più raro,che sia un guasto derivato dal captatore magnetico che provvede a inviare scintille alle candele.

• 7 anni fa

Vai a La Casa della chiave di Milano in via Gluck 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

• 1 decennio fa

possono essere tante cose come mancanza di olio al motore ecc.....potrebbe essere molto pericoloso per la macchina io ti consiglierei di portarla a un meccanico e farti dire cosa cia....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.