Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

A che età avete messo i tacchi per la prima volta, e di che altezza?

Queste ragazzine di adesso che vanno già in giro con i tacchi 10 non mi piacciono proprio, mi sembrano tutte bambine che giocano con le scarpe della mamma. Io ho cominciato a portare i tacchi tardi, avevo già più di 20 anni, e non li ho mai portati più alti del 7, più alti li trovo volgari. Avevo anch'io delle compagne di classe che venivano a scuola con i tacchi, ma io non capivo che fretta avessero di metterli, io portavo scarpe da ginnastica, ballerine e mocassini. La figlia piccola di mio marito aveva 13 anni e mezzo quando ci siamo sposati e ha messo per il matrimonio un paio di sandali con il tacco 7; io le avevo fatto vedere delle ballerine, ma a lei le ballerine hanno sempre fatto schifo. E anche una delle sue zie vedendo quei sandali le ha detto "ma sei ancora una bambina, queste scarpe non vanno bene". Ma lei si è impuntata e li ha messi. Adesso ha 16 anni, va a scuola con le scarpe da ginnastica, ma ha per quando vuole essere elegante tre paia di scarpe con il tacco 10 (un paio sono decolletè, gli altri due sandali). Quando le ho detto che il tacco 5 è più adatto alla sua età si è incavolata. Mio marito mi ha spiegato che lei, come tanti altri adolescenti, fa quello che fanno le sue amiche, mette il tacco 10 perchè vede altre ragazze che lo mettono. Quindi mi è venuta paura che se avrò una figlia io somigli alla sorella e voglia anche lei i tacchi presto, cosa su cui io non sono d'accordo, non per essere antiquata e bigotta ma solo per una questione di buon senso e buon gusto. Ma magari mia figlia somiglierà a me e le piaceranno le ballerine. Comunque, sono io l'unica che ha messo i tacchi dopo i 20 anni o ci sono altre?

Aggiornamento:

per Pushi Pushi: secondo me gli schiaffi sarebbero un'esagerazione, io mi limiterei a requisire le scarpe e metterle sotto chiave. Ma lo dico perchè sono contraria agli schiaffi sempre e comunque.

Aggiornamento 2:

per Deida: infatti io il tacco 5 gliel'ho consigliato, non imposto.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

xD io ho 21anni e ho iniziato a mettere i tacchi l'anno scorso xD

tardissimo devo dire..infatti ancora nn ci cammino molto bene xò sto imparando (tacco 10 ;)

ti dò ragione su tutto. certe volte guardo queste ragazzine e mi viene da pensare ke prima o poi se ne pentiranno della voglia di voler crescere così in fretta.. io a soli 21anni già sto rimpiangendo i giorni spensierati dell'adolescenza o dell'infanzia..

purtroppo è la moda e la società a portare delle bambine a voler "maturare" presto.. parliamo di menti deboli e facilmente influenzabili..ed ecco ke in giro ci sono ragazzine di 12-13anni cn tacchi altissimi ai pedi,minigonne cortissime,scollature eccessive.. io darei la colpa anke ai genitori..cioè se vedo mia figlia ke ritorna a casa dopo aver comprato decoltè tacco 10 ma minimo 2 skiaffi glieli dò! è inconcebibile! e come dici te,ci può stare anke che si compri dei tacchi ma nn tacco 10 o 15! O.O

tu fai bene a voler darei dei consigli alla figlia di tuo marito..ma ho paura ke se continui ti farai odiare.. e potrebbero esserci spiacevoli litigi.. ormia è fatta. il padre nn ha saputo gestire bene la situazione e la ragazzina ha colto a volo la palla. tu oltre ke dirgli di nn esagerare nn puoi più fare altro. predi questi esempi come una lezione futura x una possibile figlia ;D

• 1 decennio fa

mia madre mi ha permesso di metterei tacchi verso i 14-15 anni...

ma erano dei sabeaut come andavano allora, cioè stile camperos, con il tacco largo e di legno. saranno stati 5cm al massimo e mi sentivo bellissima XD

ora ne ho 21 e il tacco lo metto molto di rado, ma soprattutto perchè sono molto alta.

per i 16 anni il tacco 10 è esagerato, ma anche il tacco 5 mi sembra un po' poco. potrebbe andare tranquillamente sui 7-8, in modo che troviate un compromesso.

puoi portarla con te a fare un po' di shopping di scarpe, con calma, come se foste due amiche. passeggiate, vi mangiate un gelato, entrate in un negozio di scarpe e le fai vedere qualche modello che a TE piace. le chiedi consiglio, magari. potreste trovare dei punti d'incontro sorprendenti sull'argomento.

• io ho cominciato a 16 anni a portarli, stavo sui 7 cm , avevo un paio alte 10 ma non le mettevo mai.. ora che ne ho 23 uso anche scrape tacco 12 eprchè adoro i tacchi in tutte le loro forme e dimensioni, li metto sempre anche al lavoro e mi stanno benissimo, l'importante è saperli portare con eleganza!..

guarda io appoggio il tuo pensiero a proposito delle ragazzine giovanissime che portano questi taccazzi altissimi e, effettivamente sono volgarotte! molto anche, purtroppo però sono anche cambiati i tempi e le ragazzine di 13 14 anni già sono un pò troiette..l'hai notato vero? fanno di tutto x farsi notare... (purtroppo)

però non possiamo generalizzare la cosa dicendo che chi porta i tacchi alti dai 14 anni allora è da condannare x' volgare o troietta.. qui non sono d'accordo... io sono dell'idea che il tacco se lo si sà indossare (come gli abiti dl'altronde) è molto femminile, e non possiamo condannare una ragazzina x' li porta.. se gli piacciono fà bene... ovviamente con un pò di pudore.. esempio a scuola NO! e dai che ci vai a fare a scuiola con i tacchi 10???? poi sono scomodissimi a scuola dai..qui si tratta solo di essere obbiettivi..

quindi in conclusione il tacco portato dalle ragazzine giovanissime non è che mi turba poi così tanto, mi turba solo l'OCCASIONE e la scelta del tacco.. se la figlia di tuo marito vuole indossarli, lasciala fare, tanto è inutile, poi ha 16 anni dai, io non posso biasimarla, adoro i tacchi e li metterei anche a dormire! ^^ quindi piuttosto che dirle che il 5cm è più adatto, dille di scegliere i momenti giusti x indossare i tacchi,... magari consigliale anche con cosa abbinarli al fine di evitare che esca mezza nuda con i taccazzi altissimi e volgarissima! =D quindi se le vieti una cosa farà il possibile x non ascoltarti, invece prova a consigliarla...e vedrai che ti ascolterà.. metterà i tacchi lo stesso ma con pudore e finezza

• Verso i 14-15 anni, stivali camperos tacco 6-7

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao. Io il mio primo paio di tacchi l'ho indossato a 19 anni ed era alto 8. Generalmente porto tacchi 6. anche perchè sono alta e ho il fidanzato tappo =) . Comunque li metto solo il sabato sera... non li sopporto proprio. e solo per l'estate ho un sandalo tacco 12

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.