JULIE.VR ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Avete mai provato il Co-efferalgan 500+30mg?

Il mio medico di base mi ha prescritto per i forti mal di testa ed i dolori mestruali queste pastiglie. Ultimamente non tollero molto bene Aulin e simili perchè mi danno molto fastidio allo stomaco. Volevo sapere se però il fatto che contenga la Codeina (che è un oppiaceo) in genere dà sonnelenza!

Ho visto nel foglietto che si possono prendere anche due compresse insieme, quindi forse la dose contenuta è minima...però vorrei sapere l'opinione di qualche consumatore! ;)

Vi ringrazio molto!

Aggiornamento:

Allora...diciamo che i mal di testa forti sono abbastanza rari, ma essendo via di casa molto spesso preferirei avere a disposizione la classica pastiglia da prendere in caso di emergenza, ma dovendo anche guidare penso che non potrò prendere la codeina!

Per i dolori del ciclo, ho fatto un'ecografia e il ginecologo mi ha detto che è tutto ok, semplicemente è...fisiologico! Lui è un po' restio a prescrivermi la pillola poichè sono molto magra (di costituzione, ho una dieta normalissima anzi mangio anche qualche schifezza di troppo) e cmq sono abbastanza regolare.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Il Co-efferalgan è praticamente una Tachipirina con aggiunta di codeina. In effetti da sonnolenza, però il paracetamolo disturba lo stomaco molto meno di Aspirina, Aulin e simili. Contenendo codeina può anche dare una leggera dipendenza, per questo motivo è consigliabile prenderlo solo quando proprio non ce la fai più. Hai provato con la Tachipirina 1000 (o Efferalgan 1000)? Hai mai provato a prendere degli integratori a base di magnesio a partire da 15 prima che ti venga il ciclo? Spesso fanno diminuire i dolori e passare il mal di testa. Poi sarebbe il caso che il tuo medico cercasse di capire le cause di questo mal di testa. Può essere dato da contratture alla cervicale (e in quel caso massaggi e calore fanno molto) oppure da fattori ormonali (in quel caso si risolve con farmaci come il sumatriptan)...

Generalmente viene prescritto per dolori dati da interventi chirurgici, fratture, etc.

___

Eh no... se devi guidare NON puoi prenderti la codeina!!! Piuttosto prova con il paracetamolo 1000 (efferalgan, tachipirina, sanipirina) che disturba lo stomaco meno dei classici antiinfiammatori.

Puoi sempre provare a prendere integratori di Magnesio a partire dai 15gg prima del ciclo per prevenire un pò i dolori (chiedi in farmacia, ne esistono tanti di specifici).

Sinceramente non mi è chiara la correlazione tra magrezza e pillola... se tutte le analisi sono ok, se hai meno di 35, non fumi o fumi meno di 10 sigarette al giorno, se non sei obesa, potresti benissimo fartela prescrivere. La pillola risolve tantissimo e il rischio è se sei in sovrappeso!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

il Co-efferalgan è fortissimo, io l'ho preso solo causa male ai denti - non riuscivo più a sopportare il dolore e mi dava sonnolenza, però era l'unica cosa che mi aiutava!

Certo meglio non abusarne!

• 3 anni fa

Questo è un ottimo rimedio per chi ha problemi di emorroidi http://EmorroidiStop.netint.info/?8719

Le emorroidi sono favorite da più fattori: abitudini alimentari scorrette, alcolismo, alterazioni ormonali, diarrea o stipsi cronica, familiarità, sedentarietà, smodata assunzione di lassativi e tabagismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.