Importazione merce da China/Thailandia/Taiwan. Cosa succede?

Premetto che è una semplice curiosità visto che ho letto varie guide su ebay, ma non sono riuscito a trovare quella che risponde alla mia domanda.

Volevo sapere: mettiamo il caso che io acquistassi merce dalla China/Thailandia/Taiwan con Paypal (che rilascia una ricevuta tramite mail con Nome del commerciante e che dopo 45 giorni ti da la possibilità di rimborso in caso di truffa) ma il commerciante non emette alcuna fattura.

Quando dico merce intendo per esempio 4 5 pacchi da 3 chili al mese, ovviamente non prodotti

alcolici,profumi e acqua di toletta, tabacchi e prodotti del tabacco, ma ad esempio prodotti tecnologici, abbigliamento e accessori. Tutta la merce viene acquistata allo scopo di rivenderla.

La dogana si comporterebbe diversamente con me se fossi una semplice persona fisica(Privato) o avessi intestata a me una partita IVA(Società) per quanto riguardo le tasse doganali?

Esiste un limite del numero di pacchi che si possono ricevere(in un anno ad es.)?

Se io compro un mp3 (lo vedo in foto ed è originale di una marca famosa) e poi alla dogana trovano che quest'ultimo è contraffatto, posso essere punito con delle multe?

Grazie mille.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io so ke la dogana applica delle tariffe doganali appunto abbastanza alte, anke se 6 un privato. e poi la contraffazione penso vada punita xkè avvertirebbero la finanza...xciò stai attento prima di infilarti nei casini, potresti anke essere truffato! rivolgiti ad un corriere espresso e fatti spiegare + o meno i prezzi e le modalità, così vai sul sicuro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.