frattura tibia !!! help!!!!!?

mi sono fratturato lievemente la tibia 2 settimane fa ,se nn mi curo cosa succede a breve e a lungo termine

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Presumo che dopo la diagnosi di frattura di tibia (presumo che "lievemente fratturato" significhi che e' un'infrazione, cioe' non una frattura totale), ti abbaimo fatto un bendaggio o il gesso oppure hai rifiutato? Cosa succede? Bisognerebbe anche sapere come ti sei procurato la lesione: se hai avuto una storta, si tratta di una frattua da "strappamento" quindi non e' imp. l'infrazione in se' ma le lesioni dei legamenti e quindi avrai ripercussioni anche in futuro; se si e' trattato di un trauma diretto, contusivo, non so per es. un calcio, l'infrazione potrebbe guarire anche con il solo riposo articolare. Ma permettimi una domanda: perche' poi non devi curarti? se non vuoi portare il gesso, esistono i tutori.

• 1 decennio fa

cosa vuol dire lievemente? frattura composta(cioè la tibia presenta una fessura ma l'osso non si è spostato dalla sua sede) o solo scheggiata(un pezzetto d'osso si è rotto ma non s'è spezzato)te lo avranno detto all'ospedale ...o è una tua ipotesi?io mi sono fratturata la clavicola a 16 anni ma...l'ho saputo un anno dopo risultato ho la clavicola semi fuoriuscita dalla sede e un callo osseo e da fastidio dovrei fare una riduzione ossea(cioè tagliare via un po d'osso...ma me la tengo anche se mi fa un po male ...e sono passati 24 anni da quella volta!ma ne ho abbastanza di ricoveri in ospedale)

informati che è meglio,avrai una lastra che dice il responso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.