lulù
Lv 6
lulù ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Non ho la carta da forno posso usare la carta alluminio per cuocere la torta?

ciao

non mi dite di imburrare e aggiungere farina perché lo so!

vorrei sapere se posso usare la carta alluminio

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    Martina scusa, ma la storia del calore è una bestialità. L'alluminio è un buon conduttore, migliore della carta sicuramente, e gli spessori sono così esigui da risultare irrilevanti nella distribuzione del calore. L'unica vera differenza tra le due è che la carta forno è antiaderente, mentre l'alluminio non lo è, quindi andrebbe unta, ma a quel punto tanto vale ungere direttamente la teglia, o usarne una antiaderente.

    Fonte/i: esperienza
  • 10 anni fa

    non va bene perchè si attacca alla torta!

  • Anonimo
    10 anni fa

    NO,ALTRIMENTI QUEL TIPO DI CARTA NON SI CHIAMEREBBE CARTA DA FORNO!!!L'ALLIMINIO NON FA PASSARE BENE IL CALORE COME LA CARTA DA FORNO!!

  • 10 anni fa

    no non credo vada bene l'alluminio nel fornoooo!!!

    metti la farina sulla teglia e aposto cosi

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    l'alluminio non va bene devi imburrare la teglia.....ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.