Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

......................................................................................................?

aiuto! non mi compare più l'icona del cd-dvd rom su risorse del computer. ho guardato anche su gestione dispositivi e il lettore dvd ha vicino un punto esclamativo. ho guardato anche su internet e tutti dicono che bisogna riavviare il computer, disattivare e riattvare il dispositivo bla bla bla... tutte cazzate. io ho provato e non riesco a ripristinare il lettore cd-dvd. io ho l'acer aspire 5920G. chi potrebbe aiutarmi si faccia vivo ! grazie! urgentissimo! P.S: ho windows 7, ciao

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Federico, ma dove hai letto tutte quelle assurdità?

Non devi fare altro che ripristinare i driver del lettore/masterizzatore perché sono stati compromessi.

Ci sono vari modi. Puoi fare una ripristino facendo il boot con disco inserito di windows 7 e scegliendo R per ripristinare. Oppure puoi recuperare i driver usando "eRecovery" che di solito è un programma che è sempre installato sui modelli Acer e qua trovi la semplice procedura in pochi passaggi:

http://netbooks-it.custhelp.com/app/answers/detail...

Oppure, puoi fare un ripristino generale (niente paura, non si cancella nulla) in questo modo:

1. Riavvia il computer;

2. Appena il computer si spegne e si riavvia, premi ripetutamente il tasto F8, ti comparirà una schermata dove c'è scritto "Opzioni di avvio avanzate";

3. Adesso spostati con il tasto freccia in giù, fino alla voce "Ultima configurazione valida nota (avanzata)" e dagli l'Ok.

Adesso devi solo aspettare seguendo i processi che il computer farà, praticamente si ristabiliranno tutti i file mancanti o corrotti e il lettore dvd tornerà a essere funzionante.

Fai sapere, buon lavoro.

• 1 decennio fa

prova a cercare il firmware del lettore o un programma per aggiornare driver da drivereasy gratuito o cliccca col destro sul lettore e fai aggiorna driver

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.