come si crea un incisore fonografico?

salve vorrei creare un registratore di vinili. Qualcuno sa come si fa? Mi date le istruzioni?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

beh nn è semplice ed io nn ho nemmeno idea di come fare, lunica cosa che ti posso dire è questa: usa il principio di funzionamento invrso.. mi spiego:

tutto quello che ti serve sono 1 giradiski veccio

una puntina sottilissima di saldatore,

un altoparlantino del piffero che entri sotto al braccio del giradischi

se l'ago usa le vibrazioni del disco per riprodurre l'audio , tu le devi incidere, ma come??

devi procurarti una punta sottilissima di saldatore o una resistenza molto lunga che applichi sulla puntina del giradiski, poi la fai riscaldare in modo tale che riesca a sciogliere un disco in vinile(vedi la temperatura di fusione di quel tipo di materiale), collochi l'altoparlantino che tozza co il cupolino sotto al braccio de giradischi(xrò il cupolino lo allarghi altrimenti succede che quando s muoveil braccio si leva l'altoparlante XD), colleghi i fili dell'altoparlante(xrò al contrario in modo che cosi va verso il basso e nn verso l'alto) all amplificatore a volume bassissimo( in modo tale che lo spostamento massimo che fa il braccio sono circa mezzo mm) e riscaldi la punta del tuo saldatore/resistenza

certo, è un idea che mi è venuta all'improvvusio e senza nessun esperienza, ma teoricamente dovrebbe acconciare la situyazione, speriamo in bene, in bocca al lupo!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.