? ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ciao a tutti telaio hm cre 2002 50cc ferro?

ciao a tutti io ho un telaio di un cre six del 2002 in ferro e volevo rifare un cre, in ogni sua parte, secondo voi si può mettere il blocco di un cre 125? o di un cr 85? quanto costano? secondo voi il telaio regge a una potenza di un 125? grazie rispondente in tanto 10 punti al migliore ciaoooo

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La differenza di potenza tra i due è talmente bassa che il problema che regga o meno non esiste, regge sicuro. Il discorso verte sul fatto che i telai devono essere identici a livello di viti e saldature: se sono uguali lo puoi fare tranquillamente, migliorando però alcune componenti come gli ammortizzatori se vuoi fare un lavoro ben fatto. Se invece il telaio standard si è modificato nel corso degli anni allora devi trovare dei gruppi termici compatibili con quel telaio, perché altrimenti dovresti usare la saldatrice che è costosa e molto pericolosa, perchè se il lavoro non viene fatto bene, allora il motore rischia di creparsi e danneggiarsi molto. Il fatto del telaio è fondamentale, anche perchè se li usi in terreni che sono appena appena accidentati e il lavoro è fatto male allora rischi veramente tanto. Inoltre se vuoi restaurare un cre ti consiglio di utilizzarne uno con l'impianto frenante integro, oppure di farlo revisionare da un meccanico professionista, perchè sui freni, ti garantisco per esperienza, non si può scherzare. Infine nel capitolo costi, un operazione di questo tipo, se la si vuole fare bene si aggira sui mille euro, perchè devi acquistare: gruppo termico, carburatore, filtri, trasmissione, e compontistica della ciclistica di buon livello come ammortizzatori e altro. Buon Lavoro!

• 1 decennio fa

cosa devo leggere..un simonini che va di più di un 125..che tristezza.

Comunque la mia opinione? Prendi una moto usata che sei piu sicuro

• 1 decennio fa

si si che regge ,,,,,e un buon tellaio e io c ho montato un simonini 90cc che e forse piu potente di una 125 e regge alla perfezzione ...pero li ho rinforzzato la bieletta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.