promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraLavoro e carriera - Altro · 1 decennio fa

Inventarsi Un Lavoro?

Siccome siamo in periodo di crisi, volevo un consiglio su tipi di lavoro non usuali, magari niente di così strano, ma piccole cose che uno può inventarsi di fare, tra una pausa di studio e l'altra.

Al momento, preferirei un tipo di lavoro all'aperto (vivaista, dog sitter etc) e niente cretinate online tipo di schema piramidale.

Ma anche cosette tipo scrivere articoli online, magari se conoscete qualche redazione che ti assume a distanza, per redarre qualche rubrica oppure per sistemare siti web etc.

Si sente parlare di persone che riescono ad inventare cose nuove, indi vorrei sapere quali sono questi lavori, per prendere spunto. Di mio in passato ho scritto racconti e poesie, ben recensiti, ma non vorrei arrivare al punto di dover vendere quello che ho scritto.... .___.

c'è chi riesce nella propria abitazione ad adibirla a Bad and Breakfast, c'è chi vende online tipo alle aste...

INSOMMA HO BISOGNO DI IDEE

La butto lì.................se uno è bravo a cucinare una specialità di dolci particolari è possibile farli e poi venderli alle pasticcerie? (questa cosa lo ammetto, l'ho vista solo in un telefilm americano, settimo cielo :D )

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Peccato che rivolgi questa domanda, per altro motivatissima ... in virtù del delicatissimo ed intricato momento che stiamo vivendo ormai da anni, solo adesso. Dico che mi spiace perchè lunedì mattina, nel corso della trasmissione RAI "UNO MATTINA", l'intera puntata (io ho potuto solo seguire la primissima parte ... poi devo correre al lavoro ... prima delle 8 devo essere in attività !!!) è stata dedicata esattamente alle cosiddette "nuove occupazioni". Se preferisci, venivano date nozioni mirate (sia a livello professionale, sia quanto a creatività, sia per ciò che concerne l'ottenimento del necessario credito iniziale) per potersi creare, o, come giustamente si suol dire, "inventare" un lavoro proprio, autonomo, originale, indipendente ... e anche redditizio. Puoi ancora chiamare. Se ben ricordo (ma alle 6 del mattino la memoria latita) formula: 0769-73933. In bocca al lupacchiotto !!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Puoi fare una serie di videoricette su youtube, ti apri un canale e pubblichi video, per es. in inglese di ricette italiane, e se il tuo numero di visitatori è alto youtube ti da la partnership e ci guadagni ogni volta che una persona clicca sul tuo video, kevjumba per es. guadagna sui 6000 euro al mese facendo video su youtube...

• sicuramente non ti piacerà, però se prendi un barattolo di grasso e un pennello, e ti fai il giro dei negozi ad ingrassar serrande ad 1 euro l'una, vedrai che in una giornata alzerai almeno 200 euro.

ciao!

• 1 decennio fa

Quelle cretinate online, come le chiami tu, possono (e dico possono, perchè possono anche non esserlo) un lavoro estremamente redditizio.

Non generalizzare dicendo che il multilevel marketing è una cretinata. Il multilevel marketing è uno strumento.

Come lo scalpello.

Lo scalpello è uno strumento, se lo sai usare puoi costruirci un'opera d'arte, se non lo sai usare ci puoi al massimo scheggiare un sasso.

Rispondere alla tua domanda, comunque, è difficile. Posso dirti che avere la capacità e la creatività di "creare un lavoro" è una dote che hanno (e hanno avuto) i grandi imprenditori.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si fatti pagare per le domande su answer

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.