Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ilaria ha chiesto in Servizi YahooYahoo Finanza · 1 decennio fa

Quanti di voi, grandi o piccoli, riescono a mettere i soldi costantemente in un salvadanaio?

Non parlo di grandi risparmi, ma monete. Ieri pulendo ho trovato qualche spiccietto per terra (un pezzo da 50 cent e uno da 20), il mio ragazzo li tiene in tasca e puntualmente gli cadono e non li raccoglie mai tutti. Così ho pensato ma perchè questi che trovo così in tasca, per terra, sui mobili non li metto in un salvadanaio? quanti di voi lo fanno? quanto ci trovate quando lo svuotate? Del resto in tasca 70 cent non fanno la differenza..ma magari dopo qualche mese esce fuori una bella cifra!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io amo il salvadanaio! Lo faccio da sempre ! mi sa che ho cominciato da veramente piccolo!!!

Io lo apro una volta l'anno per le ferie! di solito ci trovo 2000 euro e con mai pezzi piu grossi da dieci euro! sembra impossibile ma se calcoli che solo un euro al giorno sono 360 in un anno!!!!

da piu' piccolo ho riempito una bottiglia gigante ( era gia' un salvadanaio, penso sara' stata 15 litri)

di coca cola e quando l'ho svuotata c'erano 1700 mila lire! ma ci ho messo anni!

il recor e' stato quasi 3000 euro qualche anno fa!

ciaooooo

PS sul salvadanaio rigorosamente di coccio, scrivo sempre a cosa serviranno i soldi!

ahahahahahah

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho fatto 17 anni della mia vita a mettere da parte i soldi e non spendere quasi nulla.

ora. (18 anni) ho gia delapidato meta' dei risparmi di una vita.

ma a che servono i soldi se non per esser spesi?

• Anonimo
    1 decennio fa

io non so resistere alla tentazione

• 1 decennio fa

io c'è l'avevo tempo fa,ma mi è durato poco!dopo 1mese gia lo aperto,la tentazione era troppo forte!sono 1spendacciona!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io non riuscirei a metterli via, li spendere dopo poco tempo cosi il salvadanaio si alleggerisce haha XD

• 1 decennio fa

Macchè...io in questo non sono per niente costante!! avevo iniziato...mettevo nel salvadanaio quegli spiccioli che appesantiscono sempre il portafogli, però mi ero riproposta di non mettere monete più piccole di 20 cent. Morale? il salvadanaio è lì con 10/15 Euro in moneta...ma sono mesi che non metto più niente..mi dimentico non c'è niente da fare. Comunque conosco gente che si è pagata la vacanza con gli "spiccioli" del salvadanaio!! basterebbe solo un po' di costanza...in fondo le monete che lasciamo in giro e alla fine perdiamo non sono poche!

• Anonimo
    1 decennio fa

io non riesco a metterli nel salvadanaio li spendo tutti

• meglio investire nei B.O.T.

• Anonimo
    1 decennio fa

In Banca Fruttano Di Più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.