Cosa ne pensate dei bambini piccoli al mare che stanno senza costume?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Non è una domanda maliziosa, è una discussione nata ieri in casa: a me non mi piace lasciare la bimba tutta nuda in spiaggia, il mio fidanzato dice che sono matta....
Migliore rispostaScelta del richiedente
No Carla, assolutamente non sei fuori.
Ad esser sincera, mi danno quasi urto i genitori di quei bambini, che lasciano nudi i piccoli.
Non per una questione di malizia, ma un po' per tutto.
Per le infezioni che potrebbero venire, per la gente che gira, per tutto tutto tutto!!
2 anni fa, al mare con una mia amica con una bimba di 3 anni la portò nuda. Notai che la bambina si sedette per terra, sulla sabbia e allora chiamai la mia amica dicendole : "attenta alla bimba si è seduta a terra, mettile un asciugamano sotto, o infilale il costumino." lei mi rispose: " ma che ti frega! tanto quando torno in albergo la lavo!!!!"
Io ci rimasi di stucco, ok che la lavi...va bene. Ma se si becca un infezione?? la lavi lo stesso?? ah beh certo!!!!
Io comunque, vado per il costumino, assolutamente.
Un bacione a te ed una carezza ad Elenina

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
Perfettamente d'accordo con te!
Bacione alla piccola marta!
  • 6
  • Commento

Altre risposte (32)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • monella ha risposto 4 anni fa
    Non mi disturba se lo fanno altre persone, ma io personalmente non lo farei mai per due motivi:

1/ Non vedo l'esigenza di lasciare quella parte al sole, parte moooooolto piu' delicata di tutto il resto del corpo, e che se continuamente a contatto con sabbia e giochi puo' avere irritazioni o quantaltro.

2/ Non mi fido piu' di nessuno, e non vorrei che nascosta dietro l'aspetto di un uomo o di una donna per bene si nasconda un maniaco/pedofilo/morbosamente voglioso!!!
    • 10
    • Commento
  • briony ha risposto 4 anni fa
    Ciao!
    Non ho mai lasciato i miei figli nudi in spiaggia: non è un esagerato senso del pudore, semplicemente mi fa schifo che gli vada la sabbia nel sederino... o peggio!
    • 7
    • Commento
  • Sorriso76 ha risposto 4 anni fa
    ti dico la verità non l'ho fatto neanche io anche perchè mia figlia aveva ancora il pannolino ..quest'anno glielo metterò di sicuro.. bò forse per una questione igienica
    • 6
    • Commento
  • Lavinia C quasi trentenne ha risposto 4 anni fa
    non è senso del pudore, ma di igiene.
    L'anno scorso in spiaggia, c'erano bimbi che senza il costume salivano sull'altalena...
    Sarò maniaca ma mi sembra antigienico.
    E poi non mi piace che la sabbia gli si infili ovunque, è fastidioso.
    Poi ovvio che se devo cambiargli il costumino, glielo cambio, senza portarli in cabina, sono piccoli, nessun pudore.
    • 5
    • Commento
  • Monia ha risposto 4 anni fa
    Nemmeno io faccio stare i bimbi al mare senza costumino un pò perché non mi piace ma soprattutto per una questione di igiene. Non ci vuole niente a beccarsi un' infezione.
    • 5
    • Commento
  • clarì ha risposto 4 anni fa
    Ehmmmm ecco, anche a me non piace, a Clarì solo il primo anno che portava il pannolotto, aveva 6 mesi, l'ho lasciata senza pannolotto nel passeggino....(rimendiando pure una bella ca.g@ta!)...sennò non amo molto, un pò per la gente che c'è in gir, ma molto per il fatto che cmq può irritarsi la paperetta, con sabbia o altre cose, non credo sia molto igienico.....anche il coinqui diceva che ero fuori, ma essendo Clarì femmina......gli ho sempre detto che lui c'ha il pi.sello e non può capire quanto facilmente possano venire delle infezioni alle vie urinarie...quindi senza ulteriori spiegazioni, così me la son cavata!
    • 6
    • Commento
  • mary in attesa della cicogna ha risposto 4 anni fa
    Chiara e' nata a giugno quindi niente mare l' anno scorso aveva 1 anno e quando andavamo al mare appena arrivati le mettevo il costumino e gli toglievo il pannolino quest'anno spero di toglierle definitivamente il pannolino cmq assolutamente si al costumino sia x una questione di pedofili etc ect ma soprattutto per una questione igienica
    • 4
    • Commento
  • LaBionda ha risposto 4 anni fa
    il costumino ma solo dall'anno scorso: prima se lo toglieva da solo e non c'era verso...
    d'estate a casa in giardino è perennemente nudo spero di riuscire a fargli mettere il costume quest'anno...
    • 4
    • Commento
  • Sdma ha risposto 4 anni fa
    io gli ho sempre messo il costumino più che altro per una questione igenica.... se lo lasciavo senza era quando magaria aveva fatto il bagno e lo mettevo sullo sdraio a fare merenda ma attorno aveva l'asciugamano e cmq era seduto..,.
    e poi a me piace vederli con il costumino ce ne sono di così carini!!! ;D
    • 4
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

• Vogue ha risposto 4 anni fa
    Anche a me non piace
    Anche a quell'età la dignità di bambino piccolo va rispettata. E deve avere il diritto a essere difeso nella sua intimità.

Io fui presa per retrograda facendo questi discorsi al liceo...tanti anni fa...

Per non parlare poi delle infezioni, ma qui non entro in merito
    • 4
    • Commento
  • Seri+Zaira ha risposto 4 anni fa
    Ciao bella,a parte il fatto che nn credo sia poi cosí igienico (per via della sabbia nelle parti intime)soprattutto se femminuccia, ma cmq non mi piacerebbe a prescindere,sai com é ci sono persone matte oggigiorno, meglio nn provocare certe reazioni!!!
    • 5
    • Commento
  • Graziella ha risposto 4 anni fa
    Non sei assolutamente matta!
    E', prima di tutto, una questione di igiene e poi di " intimità ".
    Un giorno mio zio portò in spiaggia mio figlio piccolino senza costume e da lontano mi accorsi che c' era un uomo che lo stava fotografando e figurati io...
    Gli domandai ( ammetto in tono abbastanza brusco ) per quale motivo stesse fotografando così interessatamente mio figlio e lui mi rispose che stava facendo " foto artistiche "!
    Conclusione: ho fatto intervenire i vigili i quali gli hanno sequestrato il rullino, identificato e fatto allontanare ( denunciarlo mi sembrava esagerato ma a distanza di anni mi chiedo se abbia fatto bene o no...) ma ti assicuro che, ripensandoci anche adesso, mi dà ancora fastidio!

Buona vita :))
    • 6
    • Commento
  • Anacleto ha risposto 4 anni fa
    sn d accordissimo cn te!!
    nn ho figli ma sinceramente nn mi piace l idea che un mio ipotetico figlio sia nudo in spiaggia
    • 6
    • Commento
  • CIPOLLA ha risposto 4 anni fa
    A me non piace lasciare mio figlio senza costume, ma semplicemente per il fatto che poi la sabbia si infila dappertutto e non mi sembra molto igienico.
    • 4
    • Commento
  • Annabel A ha risposto 4 anni fa
    io sono naturista e dove vado in spiaggia io nessuno porta il costume... quindi istintivamente la mia risposta sarebbe "no costumino !" pero'....
    capisco il punto di vista di voi genitori... purtroppo la tecnologia e internet stanno rendendo la vita piu' complicata, almeno sotto certi punti di vista.
    una volta le macchiene fotografiche erano grandi ed ingombranti, richiedevano che il "soggetto" stesse immobile e poi le foto dovevi portarle a sviluppare.... pochi erano in grado di svilupparle per conto loro, quindi il problema era minimo.
    ora le macchine digitali fanno foto perfette anche di soggetti in movimento, sono minuscole e possono essere nascoste ovunque e poi ogni cellulare un po' recente fa foto e filmini...
    e poi c'e' internet ! una volta anche se un maniaco riusciva a fare un paio di foto di nascosto e se le sviluppava... le vedeva lui e basta... al massimo qualche amico con cui condivideva le sue perversioni... adesso, foto e filmini vengono scambiati e pubblicati in internet e quindi e' un attimo diventare "celebri" !

quindi... sinceramente... anche se per indole io sarei per fare a meno di costumi e costumini... non posso negare di comprendere, ed in parte approvare, i punti di vista tuo e della maggior parte di coloro che ti hanno risposto.

ciao
    • 5
    • Commento
  • eli80 ha risposto 4 anni fa
    Sinceramente non la mando mai senza il costumino. A parte che ancora porta il pannoloni, ma comunque ho paura che la sabbia le possa fare irritazione.
    • 3
    • Commento
  • DEBORAH ha risposto 4 anni fa
    Secondo me hai ragione, io li preferisco con il costumino. Ciao
    • 3
    • Commento
  • Enrica SN ha risposto 4 anni fa
    Assolutamente non l'ho mai lasciato tutto nudo, con tutti i pazzi maniaci che ci sono in giro, le spiagge stracolme di gente, cellulari super tecnologici, ci vuole un attimo che ti sbattano tuo figlio sul web. NO NO NO non mi ci far pensare....
    • 5
    • Commento
  • Wolf in the night ha risposto 4 anni fa
    Ppersonalmente non mi danno fastidio, ma preferirei che mio figlio/a avessero il costume.
    • 3
    • Commento
  • Shishi ha risposto 4 anni fa
    Non deve essere una cosa drastica in nessuno dei due sensi, se il bambino è piccolo. Magari non portarlo al mare direttamente senza costume con l'intenzione di non metterglielo proprio, però se se lo toglie perchè magari con la sabbia gli da fastidio o cose simili non è da farne un dramma ^_^
    • 3
    • Commento
  • jenelle ha risposto 4 anni fa
    non mi piace
    • 3
    • Commento
  • silvia b ha risposto 4 anni fa
    idealmente: meraviglioso, liberi dal pannolo, col culetto che finalmente respira!
    igienicamente: schifo, al mare c'è di tutto, in acqua trovi persino assorbenti femminili...bleah!
    • 3
    • Commento
  • anche io sono d'accordo con te..sia x una questione di igiene sia perchè ci sono tante personacce in giro e voglio evitare a priori certe cose anche solo uno sguardo
    • 2
    • Commento
  • joxyg ha risposto 4 anni fa
    Assolutamente si al costume! Per una questione d'igiene!!! E poi sono contraria al nudismo, acnhe dei piccoli!
    • 3
    • Commento
  • cassandra ha risposto 4 anni fa
    Assolutamente costumino!!!
    • 3
    • Commento
  • Kitty ♥ ha risposto 4 anni fa
    Io penso che hai perfettamente ragione!!!!
    Non mi piacciono i bambini nudi al mare, proprio per niente!!!
    Insomma, non facessero costumi piccoli, ma visto che scelta ce n'è ed anche tanta, perchè dovrebbero stare nudi?!?!?

W il costume fin da piccolissimi, il mio quando aveva 6 mesi alla sera lo portavo in spiaggia e lo lasciavo con il pannolino o il costumino giusto per bagnarlo perchè se no poi mi bagnava lui a me!
    • 2
    • Commento
  • Maria ha risposto 4 anni fa
    D'accordissimo con te, ma lasciata la mia bimba nuda in spiaggia, da piccolina fino ai 3/4 anni le mettevo il costumino, successivamente anche la parte di sopra.... fai un pò te!
    Comunque mi semra una cosa antigienica
    • 3
    • Commento
  • Io mia figlia nuda in spiaggia non l'ho mai fatta stare, sia per una questione di sicurezza che per una questione di igiene. Non sei pazza
    • 2
    • Commento
  • Ana ha risposto 4 anni fa
    Sono d'accordo con te....sarò pure matta anch'io....ma vedere un bambino nudo al mare mi fa stare male per lui!!!!
    • 1
    • Commento

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui

Smetti di seguire

Blocca