quando avete fatto il cambio carrozzina-culla?

Cleo non ci sta più nella carrozzina. devo spostarla nella culla ma mi sembra troppo presto. stamattina si è svegliata e io come tutte le mattine l'ho messa nel lettone e sono andata a fargli il latte. quando sono tornata dormiva come un sasso , l'ho svegliata ma ha mangiato pochissimo ed è ricrollata in un sonno profondo. da lì ho dedotto che forse è la carrozzina che gli sta sretta. che dite la sposto nella culla?

Aggiornamento:

dimenticavo Cleo ha 2 mesi.

Aggiornamento 2:

si silvia per culla intendo il lettino con le sbarre.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao..

Io sono dell idea che un bimbo appena nato,quando torna a casa vada messo subito nella culla..swmbrerà strano ma alla fine se ci pensate bene è la stessa cosa....

ovviamente nella culla(lettino a sbarre)che è grande al bimbo/a va messo un cuscino grande ai suoi piedi cosi si sente di piu al sicuro..

anche perche cosi capiscono subito che la carrozzina è fatta per uscire,mentre la culla è fatta per dormire...

Io con mio figlio cristian ho fatto una ca.zza.ta,me lo sono messo sul lettone,ma per quanto me ne sono pentita ho fatto i capelli bianchi...

adesso che aspetto la mia desiderata bambina spero di poter recuperare alla grande...

baci

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao betty...io ho spostato alex dalla carrozzina al lettino con le sbarre (è quello che tu chiami culla? o proprio la culla di vimini?) durante le scorse vacanze di pasqua, quindi aveva quasi 3 mesi...ho aspettato perchè il suo lettino in camera mia non ci sta e avevo paura di non so che a metterlo nella cameretta sua, ma era già da un pò che coi piedini toccava il fondo della navetta!

non ho usato il riduttore, l'ho messo così e basta, e ti dico, non ha mai dormito bene come da quella sera, alla faccia di tutte le mie paure e le mie ansie!

da quando l'ho spostato (sarà una coincidenza, non lo so) non si sveglia per niente la notte, cioè ogni tanto sento che "verseggia", ma si riaddormenta subito senza piangere, mentre prima alle 4 voleva mangiare o apriti cielo! ora fa dalle 24 alle 8...

secondo me se vedi che la carrozzina le va stretta la puoi spostare tranquillamente, le può fare solo bene!

• 1 decennio fa

Guarda, ci sono persone che usano il lettino sin da subito. Io ho usato la carrozzina per comodità, per tenerla accanto al mio letto e non dover viaaggiare per la casa di notte, ma intorno ai 3-4mesi i miei bimbi erano giganti e la carrozzina era strtta, quindi li ho messi nel lettino.

• io ho messo chiara nella culla a 3 mesi perché nella carrozzina non ci stava piu gli andava stretta di lunghezza e un po di larghezza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dopo poco piu' di un mese perche' non ci stava piu' in lunghezza e perche' riusciva a lanciare le gambine fuori ai lati ed avevo paura rotolasse fuori.

Infatti la carrozzina e' stato proprio un acquisto sprecato nel mio caso, ma non vendevano passeggino+ovetto agganciabile, ma solo i trio (ovetto+carrozzina+passeggino) o il duo (carrozzina+passeggino).

• briony
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! I miei bimbi sono passati entrambi al lettino intorno ai due mesi: la prima, oltre che lunga, è sempre stata iperagitata, quindi sbatteva dappertutto nella carrozzina, il secondo invece, più tranquillo, da neonato era un gigante e dovevo quasi pigiarlo per metterlo nella carrozzina...

• 1 decennio fa

Io ho usato la carrozzina fino ai 3 mesi, dopodichè ho cominciato con il lettino.

• 1 decennio fa

certo cara, se la carrozzina gli sta stretta e' proprio il momento giusto per metterla nella culla (o lettino), io con la mia piccola ho fatto cosi', credevo che le piacesse stare tutta infagottata e stretta nella carrozzina e invece nel suo lettino sta molto meglio. Un pupazzo vicino e vedrai che dormite!! baci!!!

Fonte/i: mamma di Gioia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.