Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

Donne, domanda surreale: supponete di trovarvi su una nave da crociera nel pacifico?

...ad un certo punto, mentre siete in navigazione fra l'Australia e il Giappone di notte, la nave entra in collisione con un cargo giapponese che trasporta ingenti quantitativi di rottami metallici e bunker-oil (combustibile navale).

Appena le due navi si scontrano una enorme macchia di petrolio copre la superficie marina ed il bunker-oil prende fuoco...

Nel panico generale, dato che la nave imbarca acqua in modo incontrollabile ed è in corso un furioso incendio su 3/4 dei ponti inferiori viene decisa l'immediata evacuazione, a mezzo scialuppe... solo che voi fate appena in tempo a mettervi il giubotto di salvataggio che un'onda altissima vi sbalza dal ponte, mentre siete in attesa di imbarcarvi sulla scialuppa col vostro lui, e vi proietta in mare...

nel panico e nella confusione generale vi lanciano un gommone d'emergenza ma cade troppo lontano e non ce la fate a raggiungerlo perchè dovreste passare sotto al petrolio in fiamme....

quindi le onde vi allontanano sempre più dalla nave, mentre nessuno può prestarvi soccorso, alla fine riuscite a raggiungere il gommone senza ustionarvi ma siete ormai a più di 2000 metri dalla nave in fiamme, non avete a bordo un remo o altro per remare e con le mani non ce la fate a vincere la forza delle onde che vi portano sempre più lontano...

sul gommone ci sono solo 2 litri d'acqua, una penna a sfera, una lente, un coltello multiuso, una corda ed un kit di pronto soccorso, il resto è finito in mare, così come il radiosegnalatore ed il lampeggiante nonchè la pistola lanciarazzi per le segnalazioni.

Arrivate dopo 2 giorni su un isola deserta, piccola e battuta dalle onde, non avete cibo, nè acqua residua, che fate ?

1. giunte sull'isola vi date da fare, per cacciare e pescare (e mangiare) ed anche raccogliendo le noci di cocco...

2. usate il coltellino multiuso per tagliarvi le vene per il lungo e farla finita

3. cercate di costruirvi un riparo con foglie e rami e di accendere il fuoco, senza successo

4. vi costruite un remo con dei rami d'albero e riprendete il mare col gommone senza aspettare soccorsi

5. aspettate pazientemente i soccorsi, ma intanto morite di fame perchè siete incapaci di trovare cibo

6. nessuno verrà mai a trovarvi su un'isola sperduta come quella, potrebbero passare decenni prima che una nave si avvicini alla costa: iniziate a costruire una zattera, col coltello, tronchi e corda che avete; altre corde le ricavate intrecciando fibre vegetali di palma e altro

7. costruite un segnale visibile dall'alto , una scritta tipo "S.O.S" ben visibile sulla spiaggia

8. usate la lente pe accendere il fuoco, lo mantenete vivo alimentandolo di continuo e coprendolo

9. nel kit di pronto soccorso ci sono 4 fiale di morfina, con la penna scrivete un messaggio per i vostri cari sulla confezione che poi chiudete in una busta di plastica che mettete in tasca; usate le 4 fiale di morfina per suicidarvi in modo indolore

10. diventate dominatrici dell'isola, costruite capanne, vi procacciate il cibo, cacciate , pescate e vivete, nella speranza che qualcuno, prima o poi vi trovi e vi riporti alla civiltà

:)

motivate

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ho visto cast away, magari è servito a qualcosa.

    8

    Cerco di accendere il fuoco e in modo da segnalare la mia presenza ad eventuali navi di passaggio o aerei

    10

    La fame aguzza l' ingegno, vuoi vedere che in quel occasione mi "disintossico" da internet?

    Insomma caccio, pesco il pesce, mi costruisco un giaciglio tanto di tempo ne ho.

    A meno che nell' isola non ci siano i cannibali, perchè le sfighe possibile le hai messe tutte, se così fosse non mi faccio cucinare facilmente.

    Mi ricorda il film con Mariangela Melato e Giancarlo Giannni, bel fllm ma non adatto ai tempi nostri, i personaggi sono troppo stereotipati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    aspetto la mia razione giornaliera di riso e passo tutto il giorno a parlare male degli altri concorrenti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

    come per il film il 7 e l'8 e perchè no anche il 10

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    10!!! Anche se non ho ben capito chi dovrei dominare visto che si tratta di un'isola deserta. Cercherei di ricordare tutte le puntate de "la piccola flo" per qualche suggerimento su come procurarmi le cose.

    ps: ma esistono ancora le isole deserte???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Complimenti per la fantasia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    La 10 mon tresor.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Bella questa domanda,comunque prima di tutto farei così:

    7. costruite un segnale visibile dall'alto , una scritta tipo "S.O.S" ben visibile sulla spiaggia

    e intanto anche:

    1. giunte sull'isola vi date da fare, per cacciare e pescare (e mangiare) ed anche raccogliendo le noci di cocco...

    In modo da rimanere in vita e magari riuscire a trovare dei rinforzi,poi così:

    4. vi costruite un remo con dei rami d'albero e riprendete il mare col gommone senza aspettare soccorsi

    E magari poi farei in modo di andarmene! :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Angie
    Lv 6
    1 decennio fa

    allora prima operazione

    1. giunte sull'isola vi date da fare, per cacciare e pescare (e mangiare) ed anche raccogliendo le noci di cocco... (dopo due giorni ho fame)

    poi

    7. costruite un segnale visibile dall'alto , una scritta tipo "S.O.S" ben visibile sulla spiaggia

    e

    8. usate la lente pe accendere il fuoco, lo mantenete vivo alimentandolo di continuo e coprendolo

    infine

    10. diventate dominatrici dell'isola, costruite capanne, vi procacciate il cibo, cacciate , pescate e vivete, nella speranza che qualcuno, prima o poi vi trovi e vi riporti alla civiltà

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ary
    Lv 4
    1 decennio fa

    prima di tutto giungerei all'isola, cercherei cibo in ogni modo, costruirei un segnale gigantesco di soccordo usando delle foglie secche e la lente e se dopo un po non arriva nessuno prendo il gommone inizio a navigare, ci sono un sacco di navi al giroxD l'unica cosa che non prenderei in considerazione sarebbe il suicidio, al massimo per passareil tempo prenderei la penna e scriverei un libro

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.