come organizzare il guardaroba per la piccina in arrivo?

allora, sono alla 33 esima settimana e negli ultimi giorni una mia amica e mia sorella mi hanno passato i vestitini, tuttine body che avevano comprato per i loro piccoli( che sono nati in autunno e inverno)...ho già lavato, sterilizzato e marcato tutto per non confondere la roba ...ora devo metterla via...e qui nasce la mia idea ...ma volevo vedere se aveva senso o meno....mi sono accorta che il concetto di taglie e mesi è molto relativo perchè dipende non solo dalla marca ma da quanto velocemente cresce il bimbo....allora ho pensato mettere via la roba in buste segnando la misura ....ossia 50 cm, 60 cm... che credo siano più attendibili delle taglie o dell'età...in questo modo riesco a tirar fuori le robine che mi servono per ordine di crescita....

ha senso come idea...oppure anche con le misure si rischia lo stesso inghippo delle taglie e dei mesi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ely la tua idea è buona, ma sai, io ho notato che ad esempio la robina di ciniglia riesci a mettergliela, a parità di taglia e lunghezza, meno di quella di cotone (perchè è meno elastica) e lo stesso vale per la lana, il denim, e gli altri tessuti...

poi sembra assurdo, ma penso c'entri anche il bagno di colore, ad esempio nei bodini marca newbaby-auchan, quelli bianchi sono più morbidi ed elastici di quelli colorati...

fai una cosa, tieni fuori tutto da 0 a 3 mesi, perchè vedrai che a meno che non partorisci proprio prematuramente, la robina taglia 0-1 la sfrutterai si e no 2 settimane...

io l'armadio l'ho organizzato così: di 3 mesi in 3 mesi...ora che alex ha 3 mesi giusti, la robina 0-1 e 1-3 non gli va più, è 64 cm, quindi ho già tirato fuori la taglia 3-6 che veste circa 68 cm...ma avendola fuori tutta vedo di volta in volta se una cosa gliela posso già mettere o è meglio che aspetto 10 gg!

se tieni nell'armadio imbustata la robina da 60 cm, capace che la tiri fuori in ritardo convinta che ancora gli vada e invece quella marca vestiva meno e non gli va più, occasione sprecata!

ciao, si.

• 1 decennio fa

per la mia esperienza posso dirti ke anche con le misure rischi gli inghippi..avevo avuto in regalo 2 tutine della stessa misura e proprio l'altro giorno parlando con mio marito gli ho detto che era strano che, nonostante la stessa misura (mi sembra 60 cm), una tutina la sto mettendo ancora adesso e l'altra non l'ho messa nemmeno un mese...

secondo me dipende molto dai tessuti, dalla frequenza del lavaggio...non so perchè...forse semplicemente perchè, come i nostri vestiti, alcune taglie vestiranno di più e altre di meno...buuu...

in bocca al lupo!!!

simo&diego

• 1 decennio fa

anche con le misure rischi inghippi... so che la benetton come misura intende dalle spalle hai piedi... altri dalla testa ai piedi.....confrontali magari mettendoli vicin e vedi quelli che più o meno sono lunghi uguali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.