Non c'è limite al peggio? - "Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba"?

I seguaci di Bossi, come ha detto a suo tempo il capogruppo Luca Dordolo, ritengono gli islamici della terra friulana «irrispettosi dei sentimenti più intimi della maggioranza delle popolazione». Lo scorso anno i cinquemila musulmani “friulani” hanno ottenuto ciò che chiedevano da una decina di anni. Il 28 settembre dello scorso anno la giunta di centrosinistra capitanata dal Furio Honsell, ex rettore dell’Università di Udine, ha deliberato (30 voti a favore, 7 contrari) la realizzazione di un un piccolo cimitero destinato ad ospitare 200 fosse scavate in senso obliquo, orientate sull’asse Nordest-Sudovest, in direzione della Mecca. L’iniziativa, la prima in questa parte d’Italia, scatenò, fin dallo scorso anno, l’ira del leghisti, Ci furono fiaccolate e raccolte di firme (ne furono raccolte 1700). Anche il parroco di Paderno, periferia di Udine, luogo che ospita il cimitero, è sceso in campo ed ha affidato a “Il Giornale” le sue lamentele. «Questa gente - dice il religioso riferendosi ai musulmani - dovrebbe laicizzarsi un po..’». Cioè adeguarsi ai costumi e alle tradizioni della Chiesa cattolica. comunità musulmana Ma i capi della comunità degli immigrati hanno fatto notare che non erano più in grado di sostenere i «costosi rimpatrii» delle salme nei paesi d’origine. Il progetto del comune è andato avanti; le proteste si sono raffreddate per qualche tempo. Fino a pochi giorni fa quando, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine è morta una neonata figlia di una coppia di fedeli dell’Islam. I genitori hanno deciso di tumularla a Paderno. Raccontano testimoni che la piccola bara è stata sepolta e coperta con la terra dopo il funerale celebrato con rito islamico. I leghisti e non solo loro, non hanno perso tempo ed hanno nuovamente dato fiato alle rimostranze. Sabato ci sarà una nuova raccolta di firme. Del malumore per l’oltraggio alle tradizioni cattoliche, si fa interprete il capogruppo del Pdl Loris Michelini che affida il suo pensiero al “Gazzettino”: «Intendo verificare - dice l’esponente del partito di Berlusconi - se, come mi è stato riferito, nella sepoltura siano state commesse delle irregolarità, come il lavaggio di un luogo improprio di alcune parti della salma. Dal punto di vista cristiano ci sconvolge questo modo di iniziare un’epoca all’insegna dell’integrazione». Dà manforte il leghista Dordolo secondo il quale «la giunta ha chinato la testa di fronte ad una richiesta degli islamici irrispettosa dei sentimenti più intimi della maggioranza della popolazione». Per sabato la Lega convoca la piazza. Resta appunto da vedere quale sarà il contenuto del volantinaggio. Chiederanno di trasferire la salma della piccola musulmana altrove? Sul Web molti commenti sul caso. Scrive un anonimo cittadino. «Sarebbe un bel gesto se il parroco di Paderno, alla prima occasione, rivolgesse “un pensiero” ai quei poveri genitori, a quella bimba. Un gesto dettato da pietà e rispetto. Davanti alla morte, davanti a Dio, e soprattutto alla nostra coscienza non siano tutti uguali?».

14 aprile 2010

24 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Bertold Brecht

Nessun uomo è un'isola

Prima vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubavano

Poi vennero a prendere gli ebrei e tacqui perché mi erano antipatici

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché erano fastidiosi

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non parlai perché non ero comunista

Un giorno vennero a prendere me e non c’era rimasto nessuno a protestare

Ho sentito che non volete imparare

Ho sentito che non volete imparare niente.

Deduco: siete milionari.

Il vostro futuro è assicurato – esso è

Davanti a voi in piena luce. I vostri genitori

Hanno fatto sì che i vostri piedi

Non urtino nessuna pietra. Allora non devi

Imparare niente. Così come sei

Puoi rimanere.

E se, nonostante ciò, ci sono delle difficoltà, dato che i tempi,

Come ho sentito, sono insicuri

Hai i tuoi capi che ti dicono esattamente

Ciò che devi fare affinché stiate bene.

Essi hanno letto i libri di quelli

Che sanno le verità

Che hanno validità in tutti i tempi

E le ricette che aiutano sempre.

Dato che ci sono così tanti che pensano per te

Non devi muovere un dito.

Però, se non fosse così

Allora dovresti studiare.

• Anonimo
    10 anni fa

Io risolverei tutto tumulando senza distinzioni tutti i leghisti-nazisti e AMEN.

Questi fascisti di mèrda sono i precursori e sostenitori di un nuovo,mai del tutto sepolto,nazismo:

vanno eliminati,con QUALSIASI mezzo; informatevi o,nel caso,infornatevi:

http://www.youtube.com/watch?v=gK7DyKb88tQ

&NR=1

Tra l'altro hanno ANCHE proficui scambi "culturali" con altre prestigiose congreghe criminal-nazi-xenofobe-omofobe internazionali tra cui il KKK...

Da tumulare,tutti.

A cominciare con un bel duello con lo "sceriffo" Gentilini (che un famelico cancro lo divori presto).

Ma la vera chicca (o cacca se preferisci) è quella del laido pretazzo del càzzo che dice:

"Questa gente - dice il religioso riferendosi ai musulmani - dovrebbe laicizzarsi un po..’»....dunque,vediamo un po':

un PRETE "cristiano" parlando di un fatto PRETTAMENTE religioso oltre che estremamente delicato quale la sepoltura di una neonata "non di razza ariana" suggerisce di LAICIZZARSI UN PO' a "quella gente"...ma quanta mèrda ha nel teschio 'sta gentaglia da fossa?

Ma un bel bidèt cerebrale quando si deciderà a farlo "a QUELLA gente"?

Mi fanno cagàre anche l'anima...

Esequie con bara verde-padano contenente salme marrone-mèrda.

• Anonimo
    10 anni fa

Sono sconvolta difronte ad un oltraggio così peccaminoso

da parte di chi si dichiara cristiano.

Il vero cristiano è colui che accetta tutti gli uomini della terra come

figli dello stesso Dio.

• Iride
    Lv 7
    10 anni fa

La Lega è un imbarazzo per l'umanità intera....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

si continua a non capire la pericolosità delle ideologie leghiste.

e il seguito di elettori che vota lega mi fa davvero paura.

Secondo me questi episodi sono solo l'inizio.

• ILRECA
    Lv 5
    10 anni fa

la maggioranza si è alleata con il nemico, quindi ora la vera faccia della lega esce fuori, provo disgusto per questi nauseabondi arrivisti, pur di spartirsi il potere vendono l'anima al diavolo, storie di ordinaria ignoranza italica....

• 10 anni fa

vergogna

• Anonimo
    10 anni fa

Ma non c'è il cimitero comunale, ma che la sepeliscono lì! Se ogni religione vuole il loro cimitero ogni paese dovrà averne una decina! ma che si adeguino anche loro!

• Anonimo
    10 anni fa

Ma porcaccia la miseria, dico io, ma guarda tu uno che deve vedere in un paese che ancora chiamano "civile".

• 10 anni fa

in tutto il mondo esistono luoghi di sepoltura dedicati alle rispettive religioni.

in Italia ospitiamo meravigliosi cimiteri di ogni tipo: cimiteri di guerra, cimiteri inglesi, cimiteri battisti e cimiteri ebraici,cimiteri protestanti e cimiteri persino per gli animali. se vuoi esiste pure un cimitero virtuale.

chi si indigna per i cimiteri islamici è vittima della paura che nasce dall'ignoranza, e genera solo cattiveria e intolleranza.

• Mostra altre risposte (14)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.