ma voi fumatori......?
vi rendete conto di quanto siete fastidiosi ??? starvi vicino comporta scegliere se respirare aria o nicotina mista a catrame, dovreste smettere per fare un favore a voi, a gli altri e al mondo intero.
benny sei un povero ritardato è meglio che stai zitto
1 risposta
- 1 decennio faRisposta preferita
Io sono un fumatore ma questo non toglie il fatto che ritengo molte persone che hanno il mio stesso vizio essere delle maleducate perchè spesso fumano vicino a persone che non lo gradiscono senza neanche porsi il problema. Io quando voglio fumare una sigaretta tendo ad allontanarmi per non infastidire i non fumatori. Tra l'altro mi dà fastidio il fumo degli altri per quanto ne sia avvezzo.
Smettere credo non sia impossibile ma è molto difficile. Alcuni ci riescono, altri fanno dei tentativi ma cedono, altri ancora non se ne curano. Il grosso problema del fumatore non è tanto la cosidetta crisi d'astinenza da nicotina che comunque comporta generalmente scompensi sulla concentrazione, sullo stato sonno-veglia e un generale aumento del peso, ma è piuttosto quello psicologico. L'idea di vivere senza questi "bastoncini di tabacco" fa paura al fumatore. Può far ridere, specie a chi non ha mai avuto il vizio del fumo, ma è così. La sigaretta in qualche modo cadenza la vita di un fumatore, ne fa parte. Il fumatore aspetta sempre la sigaretta successiva perchè diciamocelo, con le dovute differenze, non è dissimile da un tossico dipendente.
Io per quel che mi riguarda fumo un pacchetto al giorno ma sto cercando di prepararmi psicologicamente a smettere, non tanto per la paura che mi possa capitare qualcosa in futuro, quanto per migliorare la qualità della mia vita, ovvero respirare meglio, avere un aspetto più sano e soprattutto non impazzire se non ho una sigaretta a portata di mano !