bastardinside ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

ma voi fumatori......?

vi rendete conto di quanto siete fastidiosi ??? starvi vicino comporta scegliere se respirare aria o nicotina mista a catrame, dovreste smettere per fare un favore a voi, a gli altri e al mondo intero.

Aggiornamento:

benny sei un povero ritardato è meglio che stai zitto

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Io sono un fumatore ma questo non toglie il fatto che ritengo molte persone che hanno il mio stesso vizio essere delle maleducate perchè spesso fumano vicino a persone che non lo gradiscono senza neanche porsi il problema. Io quando voglio fumare una sigaretta tendo ad allontanarmi per non infastidire i non fumatori. Tra l'altro mi dà fastidio il fumo degli altri per quanto ne sia avvezzo.

Smettere credo non sia impossibile ma è molto difficile. Alcuni ci riescono, altri fanno dei tentativi ma cedono, altri ancora non se ne curano. Il grosso problema del fumatore non è tanto la cosidetta crisi d'astinenza da nicotina che comunque comporta generalmente scompensi sulla concentrazione, sullo stato sonno-veglia e un generale aumento del peso, ma è piuttosto quello psicologico. L'idea di vivere senza questi "bastoncini di tabacco" fa paura al fumatore. Può far ridere, specie a chi non ha mai avuto il vizio del fumo, ma è così. La sigaretta in qualche modo cadenza la vita di un fumatore, ne fa parte. Il fumatore aspetta sempre la sigaretta successiva perchè diciamocelo, con le dovute differenze, non è dissimile da un tossico dipendente.

Io per quel che mi riguarda fumo un pacchetto al giorno ma sto cercando di prepararmi psicologicamente a smettere, non tanto per la paura che mi possa capitare qualcosa in futuro, quanto per migliorare la qualità della mia vita, ovvero respirare meglio, avere un aspetto più sano e soprattutto non impazzire se non ho una sigaretta a portata di mano !

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.