Provato l' Assenzio a Praga?

Devo fare un viaggio a Praga.. e la cosa che mi attrae di più è l' argomento "assenzio".

Qualcuno sa dirmi qualcosa sull' argomento?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Indubbiamente l'assenzio ha un suo fascino ed un gusto inconfondibile : a Praga vendono il VERO assensio (quello a 75 gradi) e non il prodotto limitato per legge a 45 gradi che puoi trovare nella maggior parte dei paesi europei.

Vai allo Slavia (all'inizio di Narodni proprio sul fiume), siediti sotto la "fata verde" (ovvero il bel quadro allegorico dedicato all'assenzio) , pensa ai miti della letteratura internazionale che si riunivano intorno a quegli stessi tavolini, e segui il consiglio che ti hanno appena dato (una zolletta di zucchero sull'apposito cucchiaino)

Nulla a che fare con la vodka "SECCA" (ma come si fa a dire cose del genere? )

• Anonimo
    1 decennio fa

L'assenzio è solo una bevanda alcolica (peraltro a me fa schifo) a Praga non l'ho mai provata, l'ho presa in Spagna...

non te la consiglio, se vai a Praga, beviti un bicchiere di Beckerovka, il liquore nazionale e occhio che l'assenzio non è niente di più di una buona vodka secca, anche come gradazione...non credere chissà che :)

Se proprio vuoi disfarti...prenditi le gocce imperiali (che trovi anche in italia)

A Praga regna la birra, beviti quella!!!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

è buono ma vacci piano...

a me piace con la zolletta di zucchero squagliata dentro.

4-5 bicchieri e sei al top!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.