Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Quale "Sud" del mondo sarebbe la meta prescelta di un tuo viaggio ideale?

Viaggio inteso anche come specchio di un tuo percorso interiore? Dove ti ritroveresti?

Nell'Italia del Sud? Fra il mare, la pizza, il clima mite e la cucina mediterranea?

Negli Stati Uniti del Sud, in uno stato come la Lousiana, fra sudore, comunità nere, jazz e i postumi dell'uragano Katrina?

Nell'America del Sud? A ripercorrere il viaggio di Ernesto Guevara, fra i meravigliosi paesaggi de "I diari della Motocicletta"?

Al Polo Sud? Alla fine di ogni cosa?

Etc...etc...etc...

Aggiornamento:

Semka: si è sempre a sud rispetto a qualcun altro. Anche l'Islanda è sempre a sud del circolo polare artico...è un modo per relativizzare sempre il nostro punto di vista.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sicuramente in Centro/Sud America ma per motivi diversi da quelli già citati...sono affascinata dal Messico /Perù e Guatemala..sono luoghi selvaggi e isolati dove sei solo con la terra e col passato ... ricchi di storia di antiche civiltà penso a Macchu Picchu e ai siti archeologici dove per arrivare ad avere una vista mozzafiato te la devi conquistare...con sudore, impegno e volontà...dove si celano segreti affascinanti. Non andrei mai in Brasile al carnevale di Rio...non amo la folla e non amo il baccano...forse potrei andare Al Sud degli stati uniti...ma sempre mooolto INTO THE WILDE... ;-)

Potrei andare al Sud del Mali...in un villaggio del Burkina Faso a imparare cose che noi "civili" abbiamo scordato e a cercare di comprenderne altre che invece non capisco. A sud del Tibet...in Nepal...mi fermo sennò vado avanti a "sognare"

>Ciao

• 1 decennio fa

Sceglierei un viaggio nel Sud dell'America Meridionale: Tierra del Fuego

...per scoprire come si conciliano il calore e l'entusiasmo - che il nome di questa Terra racchiude - con l'ostilità e la freddezza dei ghiacci nell'ambiente che li circonda.

Un ambiente in cui mi ritrovo spesso... mio malgrado...

• 1 decennio fa

Beh proverei sicuramente lo SRI LANKA, la lacrima dell'india. Giardini tropicali. La città del Tea a metà tra l'india e l'africa.

• 1 decennio fa

Il mio viaggio ideale sarebbe in Sardegna.

E' la mia terra e molte vacanze le ho fatte lì, ma i 15 giorni di agosto non mi hanno mai dato la possibilità di poterla vedere molto.

Mi piacerebbe girarla tutta, anche l'interno, prima che arrivi il caldo e l'invasione dei vacanzieri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

L'unico sud che mi attrae è quello che mi richiama a casa mia, in Sicilia, altrimenti, il viaggio preferirei dirigerlo a Nord.

Nord Europa, Nord America, Polo Nord.

Perché il viaggio deve portarmi per forza a Sud?

Non posso cercare la mia strada per le vie della Scandinavia, dell'Islanda, dell'Irlanda o della Groenlandia?

All'inizio di ogni cosa...

Fine e inizio, dovrebbero valere uguale...

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente nella mistica Asia, mi prometto continuamente di riandarci e puntualmente, purtroppo, devo rimandare questo viaggio.. Essendo nato e cresciuto in Sardegna, prediligo e mi sento affine a civiltà culturalmente distanti dalla mia.. La mia è un attrazione viscerale verso quei popoli.

• 1 decennio fa

a ripercorrere i viaggi dello zio ernesto.. mi affascina l'idea...poi in motocicletta.. waaoooo che senso estremo di libertà!

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

il mio sud è un 'isola che è a 120 km dall'italia e 70 dalla tun isia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.