Fantasy!..potreste consigliarmi dei bei libri fantasy?

12 risposte

Classificazione
  • Noni
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sei un'appassionata avrai già letto sicuramente le 3 trilogie del Mondo Emerso (di cui si aspetto l'ultimo volume della terza)...altrimenti questi sono sicuramente i primi che ti consiglio! Della stessa autrice, "La ragazza Drago" e il volume successivo. Alcuni dicono che è bello, altri no, ma io non l'ho mai letto...poi a me è piaciuto anche "Century", si divide in quattro volumi tutti collegati e ognuno ambientato in una città diversa: Roma, New York, Parigi e Shangai...prende, perché ha quattro ragazzi protagonisti (due ragazze e due ragazzi) che fanno amicizia per una coincidenza nel primo libro e da lì parte un'avventura piena di misteri e momenti forti. Poi c'è anche la saga infinita di Peggy Sue xD però dopo il terzo libro diventano una noia mortale. Graceling, come è stato già detto, è bello e secondo me non è adatto solo fino ai dodici anni. Forse un po' più per ragazzine è "La regina degli unicorni"...sarà che ho il cuore di una bambina, però a me è sempre piaciuto! Poi c'è "La rupe dei Troll" (scusa se non ti dico gli autori, ma molti non me li ricordo quindi non ne scrivo nessuno!!), che però non è nulla di speciale. Poi ovviamente tutti quelli di "Harry Potter", anche se non li ho mai letti...ma forse tu sì! Poi c'è "La storia infinita", molto bello anche il film...beh, se hai coraggio, tuffati in quel mattone del Signore degli Anelli, ma poi se accetti la sfida fammi sapere quante parti hai saltato...xD e ancora, "L'ultimo elfo", veramente simpatico!! Poi c'è la trilogia de "La bussola d'oro", seguito da "La lama sottile" e "Il canocchiale d'ambra"...poi ci sono Eragon e i suoi seguiti, Eldest e Brisingr...belli, Eragon molto più del film! Poi c'è anche, volendo, il libro di Jurassic Park, ma non mi prendo responsabilità nel consigliartelo xD uhm...ne conosco anche altri che hanno elementi di fantasia, ma non sono propriamente di genere fantasy: Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (in inglese è doppiamente bello!), I viaggi di Gulliver, "In uno Specchio, in un Enigma" (a dire il vero quest'ultimo solo perché c'è un angelo xD altrimenti non c'entra proprio niente, ma comunque è molto molto bello...), oppure anche "Il ritratto di Dorian Gray" è un po' fantasioso...insomma, ce n'è tanti!! Un bacio =) e buona eventuale lettura!

• 1 decennio fa

Tutti quelli di Marion Zimmer Bradley, in particolare il ciclo di Avalon:

Le Querce di Albion, La Signora di Avalon, La Sacerdotessa di Avalon, Le Nebbie di Avalon, L'alba di Avalon

Ma anche La torcia, che è ambientato durante la guerra di ***** ed ha come protagonista Cassandra.

Fonte/i: www.libreriamedievale.com
  • 1 decennio fa

Le cronache, guerre e leggende del mondo emerso

• LadyB
    Lv 6
    1 decennio fa

twilight saga (twilight, new moon, eclips, breaking down)

le due lune

marked

finke nn cala il buio

evermore e il seguito blue moon (c'è un terzo ma nn ricordo come si kiama)

wings

evernight

shiver

questi nn sono fantasy ma t consiglio d leggerli cmq:

orgoglio e pregiudizio

baciata da un angelo (l'amore ke nn muore, il potere dell'amore, anime gemelle) anke se questo è anke un po' fantasy

i passi dell'amore

buona lettura

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

su questo sito trovi dei titoli e puoi anche scaricare

http://sites.google.com/site/librifantasynews/home

• 1 decennio fa

la bussola d'oro..

• 1 decennio fa

-Cuore d'inchiostro, di Cornelia Funke

-Magya, di Angie Sage

-L'ultimo elfo, di Silvana De Mari

-Gli eori del crepuscolo, di Chiara Strazzulla

-Il libro del destino, di Elisa Rosso

-Ewilan dei due mondi, la terra oltre il confine, di Pierre Bottero

• 1 decennio fa

il serpente ouroborus

di edison rucker

te lo consiglio che è molto bello anche se pero è un po cruento

oppure tutte le opere di terry brook che è un grande autore di fantasi e io li ho letti quasi tutti

anche licia troisi con le cronanche e le guerre del mondo emerso ha scritto belle storie superbe

ci sarebbe anche un libro recente che non ho ancora letto ma vorrei farlo a breve visto che me ne hanno parlato bene: "la citta infernale" di greg keyes che sarebbe ambientato nel mondo di oblivion

è bello anche "orchi" di stan nicolson, pero li i protagonisti sono proprio gli orchi ed è abbastanza brutale

• 1 decennio fa

come ha matslay le guerre,le cronache e le leggende del modo emerso di licia troisi

poi la saga orchi di stan nicholls

la saga dei nani consigliata da tutti i miei amici che l'hanno letto

poi vediamo magari qualche classico come il signore degli anelli,lo hobbit,le cronache di narnia

poi c'è la guerra degli elfi sono diversi libri ed è molto originale

la ragazza drago di licia troisi

ah dimenticavo hiperversum

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.