justme ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Gente, è la prima volta che mi metto un pò a dieta, e........ Dovrò continuare per sempre?

Si, mi sono accorta di avere accumulato dei cm in più durante l'inverno (caspita, in tutti questi mesi, non ci avevo fatto caso... e a primavera, sigh, l'amara sorpresa, 8 cm in più nel girovita).

Facendo 20 minuti di ginnastica ogni sera, dimezzando la quantità di PASTA mangiata, evitando spuntini in più con merendine (di cui vado estremamente ghiotta), mi sembra già di vedere i primi risultati.

Però, durante il giorno HO FAME e anche mentalmente, mi sento più stanca.

Vorrei sapere se è normale sentirsi così quando si cerca di dimagrire?

Inoltre, la dieta deve andare avanti per sempre, altrimenti si ingrassa subito di nuovo?

Grazie in anticipo, per favore rispondetemi!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no allora se fai una dieta bilanciata in cui riduci ma non elimini nulla(di sano chiaramente tipo i carboidrati, ok levare invece alcool merendine confezionate e fritti r piatti pronti) poi una volta raggiunto il peso ricomincerai a rimpolpare le dosi facendo cmq molta attività fisica(almeno 45 min di camminata veloce 6 giorni su 7 accompagnata da stratching) ...cosi il metabolismo riprende a funzionare bene e tu mantieni il peso.

detto cio non devi certo vivere di sedano.basta fare le scelte giuste come

1-proteine al mattino.una bella colazione aiuta a dimagrire.fai un toast integrale con cotto sgrassato e una spremuta di arancia e pompelmo, oppure un uovo sodo a fettine su una fetta di pane integrale uno yogurt e una mela, oppure 3 fette integrali con miele un bicchiere da 150ml di latte scremato e una manciata di mandorle...cosi arrivi sazia al pranzo.se ti viene fame mangia una fetta di fesa di tacchino e una mela o uno yogurt e 2 noci o una fetta di pane integrale con una spalmatina di philadelphia.

2- a pranzo via libera ai cereali integrali(riso orzo farro tabuleh kamut avena miglio quinoa....60g)accompagnati da 100g di legumi lessi (40 se secchi) o da un petto di pollo alla piastra con spezie e limone e un insalata verde con finocchio crudo e sedano. oppure del pesce al vapore(150g) o una pizza margherita bassa senza crosta e con pochissimo olio.origano e se ti piace la ricotta invece della mozzarella.accanto sempre verdure

a merenda fatti un frullato con uno yogurt magro una banana piccola e una manciata di mirtilli o altri frutti di bosco, o un gelatino al limone o altri agrumi

la sera 150g di patate con la buccia al cartoccio o al vapore con aglio olio e prezzemolo o 50g di cereali integrali poi pesce o carne bianca a volontà o una confezione di fiocchi di latte o 2 uova.

usa le spezie condisci le verdure con un cucchiaio di yogurt mischiato con uno piccolo di senape e olio bevi tanto(1,5 l minimo) bevi the verde non usare dolcificanti sintetici(cerca il succo di guava o lo sciroppo d' acero o usa il miele o il fruttosio) mangia dolci semplici falli con frutta farina integrale un solo tuorlo e il resto albumi,fruttosio(usane metà rispetto allo zucchero perche dolcifica il doppio) e margarina.

la carne rossa 100g max usa l' olio a crudo e cucina in pentole antiaderenti e rilassati.se la dieta diventa uno strss non perderai un etto....ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

lascia perdere l dieta e fa più attività fisica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.