krokicia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

tegole canadesi montaggio?

devo montare delle tegole canadesi, a corredo con la tettoia in legno che ho comprato. siccome sto facendo tutto da me volevo informazioni se era meglio montare i fogli di tegola con i chiodi o con il riscaldamento delle stesse. grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao le tegole canadesi si montano riscaldandole, poichè i chiodi lesionano la membrana e sicuramente poi ci saranno delle infiltrazioni, il mio consiglio è di passare uno strato di primer( catrame liquido ) con il rullo poi successivamente ancorare le tegole( prassi per migliorare l' aderenza delle tegole .Non tutti attuano questa prassi, quindi ritienila facoltativa, anche se personalmente, per maggior sicurezza lo farei. )

    Per maggior dettagli ho voluto fare una ricerca su youtube, cosi' per farti vedere la posa delle tegole(meglio vederlo).

    http://www.youtube.com/watch?v=RjLx_ciJFno

    Youtube thumbnail

    Ciao

    Fonte/i: esperienza lavorativa artigiana
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Viki
    Lv 5
    1 decennio fa

    A me le ha montate uno specialista e ti posso dire che prima le fermava con i chiodi e poi le scaldava con la fiamma e le attacava alla fila precedente spingendole per due secondi con una cazzuola da muratore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.