anna m ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

batteria scuter sempre scarica.?

Ho un motorino KYMKO PEOPLE S 200, questa qui e la mia seconda batteria.. Allora, dopo circo un mese si scarica la batteria. Scuter lo uso sei giorni sul sette. Non faccio particolarmente tanti kilometri, ma mi sembra strano comunque. Lo portato dal meccanico, il quale mi ha detto che radiatore di tensione funziona, alternatore pure. C'è qualcosa che la fa scaricare, fa massa, non so piu. Se non lo sa meccanico chi lo deve sapere ?

Aggiornamento:

Le luci le spengo sempre e non ho le cose strane collegate alla batteria. Strano però che meccanico non riesce a risalire cosa sia. Al inizio quando ho fatto mettere la batteria nuova, ho sentito la mattina mentre andavo il rumorino delle scosse, come quando si mettono due cavetti e fanno le scintille.

Aggiornamento 2:

Rosamari...

Questa è la batteria nuova, ha 1 mese. Motorino ha fatto circa 6400 km e questa è la terza che cambio.

Aggiornamento 3:

Cosimo,

mica sei di Firenze?? Lo portavo da Te. Mi sembra che meccanici che ho trovato io sono dei idioti...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La cosa è strana. Non dovrebbe essere un problema di scarica ad alta tensione, perchè se così fosse e la tua batteria avesse degli sbalzi di tensione avresti bruciato il fusibile, cosa che invece il tuo meccanico (salvo non sia un totale idiota) non ha riscontrato. Ora potrebbe essere che il circuito, una volta spento lo scooter e tolta la chiave, continui a funzionare, quindi, non girando il motore e conseguentemente non usando l'alternatore la batteria si consumi poco alla volta. Hai 2 soluzioni: 1) la batteria negli scooter è facilmente scollegabile, basta un piccolo cacciavite a croce, quindi ogni volta che non lo usi per un po' stacchi uno dei due poli e così perdita o no, la corrente non fluisce più (soluzione provvisoria), 2) vai da un elettrauto (loro ne sanno molto più di noi in queste faccende), che con un amperometro calcola se il circuito si manitene attivo e in che modo lo fa. Lui saprà SICURAMENTE risolverti il problema.+

no purtroppo non sono di firenze ma ti ringrazio. Ascolta il principio base è che la maggiorparte dei meccanici, salvo i pochi che escono dagli itis, non ne hanno un'idea di elettronica per di più con le moderne centraline collegano il cavo alla centralina e vedono tutto li, senza sapere neanche di cosa si tratti. Quello che ti posso dire, che poi è l'unica cosa che posso fare, è di portarlo da un elettrauto perchè la cosa è spiegabile solo se il circuito ha un afflusso di corrente continuo che esaurisce la batteria, che si ricarica un po' quando lo metti in moto, grazie all'alternatore, ma dopo un mese (e credo anche meno) si scarica. Loro ne sanno a pacchi di sta roba, vai tranquillo!

Fonte/i: Meccanico
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se fosse proprio la batteria ad essere difettosa? con 25 euro la compri nuova e provi a vedere se continaua a farti questi scherzi.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo da un altro meccanico. solitamente quando la batteria si scarica velocemente vuol dire che c'è qualcosa che fa contatto,magari ti sei dimenticato di spegner le luci o hai qualche aggeggio collegato alla batteria? se no allora l'alternatore di corrente ha dei problemi e ti mangia la carica, il motorino di avviamento fa contatto, a volte anche il clacson o comunque qualcosa di elettrico. non potendo vederlo di persona non posso dirti altro,non ci son altri motivi

Fonte/i: motociclista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.