skater ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

qualcuno di voi è già stato a bordo della msc x il giro del mediterraneo?

salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi è già stato a bordo della msc splendida ed ha fatto il seguente itinerario:

CIVITAVECCHIA

GENOVA

MARSIGLIA

BARCELLONA

TUNISI

LA VALLETTA

MESSINA

CIVITAVECCHIA

vorrei avere un pò di opinioni.. insomma com'è la nave, se si ha tempo di godersela tutta visto i numerosi scali, se ne vale la pena prenotare le escursioni oppure se la città ci si riesce a visitarla anche da sè.. ah le cabine interne come sono?? si sente il rumore dei motori della nave? grazie a tutti in anticipo!!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao...io io....e' bellissimissima,e' una delle piu' grandi navi della msc insieme alla sua gemella la Fantasia,avrai tutto il tempo di godertela tranquillamente,le interne sono piu' piccoline,e comunque all'inizio un po' la differenza con lo stare a terra la senti,le cabine se si trovano verso il ponti bassi (tipo il ponte 4) magari senti un po' di vibrazioni,se stai nella parte dietro vicino ai motori,non ho la certezza assoluta,ti dico cosi' perche' il ristorante per la cena si trovava proprio in quel punto e alcune sere sentivamo un po' di vibrazioni durante la cena...

per le tappe io ti consiglio:

CIVITAVECCHIA:se ti risece di fare l'escursione a pagamento che ti porta a roma con il pullman e' bello e ne vale la pena.ci metti circa un ora e mezzo di pullman per arrivare a roma,ma poi ti piacera',te la giri da solo una volta arrivato e se ti piace lo shopping sei a cavallo,comunque l'escursione che ho fatto io ti lasciano in piazza San Pietro e giri come vuoi.

GENOVA:te la giri senza escursione a pagamento(conviene fare per fatti tuoi che risparmi) e vai magari a vedere l'acquario che e' stupendo,si trova al porto quindi ci arrivi subitissimo;)

MARSIGLIA:prendi la navetta facendo il biglietto alla reception della nave e te la giri come vuoi da solo.non conviene fare l'escursione a pagamento,con 5 euro di navetta te la cavi.

BARCELLONA:consiglio l'escursione a pagamento che e' piu' comodo,non conviene andare da soli,anche perche' non so' quanto vi costerebbe di taxi,e cmq non mi ricordo che ce ne erano.

quindi fai l'escursione a pagamento per verere la ramblas (una via di artisti di strada bellissima),poi sagrada famiglia,ecc...

TUNISI:assolutamente l'escursione a pagamento,e' pericoloso come posto,anzi se proprio ci tieni scendi con l'escursione a pagamento,altrimenti rimaniti sulla nave che non ti perdi nulla,a meno che non fai l'escursione di cartagine che e' piu' decente....

LA VALLETTA:bellissimo,scendi dalla nave per fatti tuoi ,ci sono i pulmini che con 2 euro fai andata e ritorno dal centro,oppure ci sono le carrozze con i cavalli che sono pero' un po' costose oppure i taxi,ma conviene il pulmann.

MESSINA:scendi da solo,il porto e' praticamente attaccato alla citta' e la giri come vuoi.

questi sono i miei suggerimenti,se non ti e' chiaro qualcosa chiedimi pure in privato.:)

ti metto il link cosi' ti leggi tutte le escursioni e i prezzi,metti il nome del porto e ti escono:

http://www.msccrociere.it/escursioni/default.asp?p...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

stupendo

• *Ele
    Lv 6
    1 decennio fa

Ho fatto un giro simile al tuo (cambiava qualche destinazione), ma con MSC Sinfonia.

Comunque tutte le navi sono molto belle. Certo che hai tempo di "goderti" la nave: tutto il tempo della navigazione! Per fare colazione, pranzare, cenare, passare la serata... di tempo ce n'è! E la nave offre molte cose da fare...

Non fare escursioni in quelle città: le escursioni sono care e a volte non ne vale la pena! L'unica destinazione su cui farei un pensierino è Tunisi: io avevo fatto un'escursione che andava a Cartagine e a Sidi Bou Said perchè mi interessava vedere questi posti. Ma ovviamente se ti interessa la città di Tunisi, puoi sempre prendere un taxi al porto e fare da te.

Nella altre città sono andata tranquillamente da sola! Anche perchè la maggior parte delle persone fanno così e appena scendi dalla nave capisci subito cosa fare, dove dirigerci... anche seguendo la folla.

Le cabine sono belle, piccole, ma funzionali. I rumori non dovrebbero sentirsi! Non so su che ponte sei, io scelgo sempre un ponte alto, però il motore non credo proprio si senta.

• 1 decennio fa

la nave e favolosa! guarda se sai organizzarti riesci a goderti la nave senza xo rinunciare alle escursioni. io penso sia meglio prenotare le escursioni xke loro ti fanno vedere diversi posti in poche ore e tu a meno k nn sei pratica del posto nn potresti fare. tra l'altro se fai tardi e nn rispetti gli orari x ritornare a bordo la nave nn t'aspetta xke ci sn delle tabelle di marcia rigorosissime x quanto riguarda gli orari. msc aspetta 10 minutidi orologio e poi parte.

io ho sempre viaggiato in esterna cn balcone sinceramente xke ho intravisto una volta dal corridoio una cabina interna e sn piccolissime davvero e senza luce.. mi e venuta la claustrofobia sl e vederle da fuori. io dalla mia stanza nn ho mai sentito ne rumori ne vibrazioni ma le cabine interne stanno praticamente sopra ai motori quindi nn so se sentirai qualcosa.. cmq sappi k msc usa le tecnologie piu all'avanguardia x le sue navi e credo k i motori di nuova generazione sn sicuramente meno rumorosi e fastidiosi di quelli vecchi.

voglio pure dirti k la crociera e una favolosa esperienza k vale la pena vivere pienamente. sn tante vacanze in una sola xke ti fermi in tanti posti, poi sulle navi si fanno tantissime attivita, e poi c'e la discoteca, la spa, le piscine, insomma sulla nave le giornate dovrebbero durare 48 ore! io quando sn rientrata nn vedevo l'ora di farne un 'altra. e poi tutto il personale, dagli animatori a tutto il personale di servizio sn gentilissimi e sempre disponibili!

vai e divertiti!!!! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao ti rispondo in prima persona io ho viaggiata nella nave 2 anni fa ed era la nave orchestra è un esperienza da vivere a 360gradi io le escursioni le ho fatto senza prenotare e mi sono trova ta benissimo le cabine sono favolose il cibo è buonissimo insomma non c'è proprio nienteche io possa dire che nn vada bene è tutto eccezionale ti consiglio veramente di viaggere con la nave anzi dimenticavo per l'esursione ha dalle 5 'e6 ore per visitarle

• 1 decennio fa

è stupendooo e cè di tutto!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao se cerchi informazioni sulle crociere ti consiglio questo sito www.crocierista.com il sito e totalmente gratuito e pieno di informazioni, consigli,video,foto,itinerari ecc......

In più ci sono circa 1300 iscritti con la tua stessa passione.Una volta entrato nel forum effettua la registrazione gratuita spero di esserti stato di aiuto ciao.......

Fonte/i: 5 crociere costa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.