Luigi934 ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 decennio fa

Come funzionano le carte prepagate per comprare su internet?

Salve vorrei sapere come funzionano le carte prepagate per comprare su e bay? mio papà non mi da la carta di credito e io vorrei comprare attraverso queste carte prep. Come funziona ? chi le vende? convengono? datem più info possibili grazie..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

sono semplicissime da usare e molto comode. Vai da un qualsiasi tabaccaio e fai la LOTTOMATICARD. Praticamente tu carichi i soldi che vuoi direttamnete dal tabaccaio, ad esempio gli dai 100 euro e lui te li ricarica sulla carta. Vai su ebay e compri come se fosse una normalissima carta di credito. Se ti rimangono soldi, puoi andare dal tabaccaio e comprare articoli da lui..pagando con quella. Anche prendere le sigarette al distributore automatico. Io l'ho fatta ed è utilissima.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa

Attenzione, se sei minorenne, puoi fare la Postepay solo in presenza di un genitore.

http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/po...

Convengono?

Alle banche a alle poste conviene venderle, senza dubbio. Per noi che le acquistiamo... ni. Diciamo che la cata prepagata è l'unico modo per fare acquisti su internet, quindi va bene.

• 1 decennio fa

vai n posta e richiedi una postepay,compili il modulo e devi fare una ricarica minima di 5 euro per attivarla.

il venditore ti darà il numero della carta e il nome dell intestatario della carta e tu ola fai online se hai soldi a disposizione dentro la carta(prima devi registrarti sul sito delle poste) o se no vai in posta e compili il modulo posteapy con i tuiu dati e quelli del venditore xhe sono solo numero della carta e intestatario della stessa,la commissione è di 1 euro.

se invece la vuoi fare dal tabaccaio dove espongono fuori il cartello "ricarica qui" con l immagine della postepay devi dare solo il numero della carta del venditore e la commissione è di 2 euro

• 1 decennio fa

vai in posta fatti una postepay attivazione € 5,00 può contenere max € 3.000 puoi ricaricarla in posta costa € 1,00 oppure in tutte le ricevitorie e tabacchi autorizzati sisal al costo di € 2,00

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

la carta prepagata per eccellenza è la postepay che si fa alle poste ed ha un costo di 5€..

pero non è sicuro pagare tramite questo metodo quindi ti dovrai associare la tua postepay ad un conto paypal che è il metodo piu sicuro per i pagamenti online..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.