Consiglio epilatore che non faccia male??

Mi sapreste consigliare un buon epilatore che possibilmente non faccia male e con il risultato che duri a lungo???? Alcune mie amiche mi hanno detto che fa malissimo, ma io non l'ho mai usato e vorrei provarlo. Consigliatemi!!!!!!!!! Grazie 1000 a tutte. Baci

Aggiornamento:

Ah dimenticavo..... dura di più l'epilatore della ceretta?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Sfatiamo un mito: metodi che eradicano alla radice il pelo e che non facciano male ai primi utilizzi NON CE NE SONO.

Con un pò di pazienza si elimina il problema.

Gli epilatori di oggi sono tutti piuttosto delicati rispetto ai modelli del passato (avevo un Silk Epil anni 80-90 e ti assicuro che faceva molto più male di quello che ho adesso!).

Sono infatti dedicati anche all'epilazione di parti sensibilissime come ascelle e inguine.

La differenza di costi è relativa, più che altro, alle tecnologie che certi modelli hanno in più rispetto ad altri: ad esempio la possibilità di essere usati sotto la doccia e la possibilità di essere usati con batteria e senza corrente.

Per il resto il dolore che possono provocare è paragonabile . Il dolore dipende anche dalla tua sensibilità a livello dermico, da quanti peli hai e quanto duri sono etc..

Io da più di un anno mi epilo con il Silk Epil; premetto che per tutto l' anno precedente, prima di usare il Silk Epil ho fatto ceretta...ma prima di questi due anni era lametta a tutto gas con pessimi risultati (peli foltissimi e duri che ricrescevano subito!).

Posso dirti che avendo usato sia ceretta a caldo che Silk Epil ho notato la stessa durata di gambe lisce lisce: all'incirca 3 settimane.

Mi sono stati utili entrambi i metodi: infatti, passare subito al Silk Epil dopo avere usato la lametta per molto tempo, può essere insopportabile.

Mi ci è voluto un anno di ceretta dall'estetista prima di poter usare l'epilatore.

Un anno di ceretta significano 20 euro minimo al mese, per questo quando i peli si sono diradati ho pensato di acquistare il Silk Epil Ever Soft (60 euro circa cioè sole 3 volte dall'estetista) e non ho avuto nessun problema.

Ora che uso il Silk Epil aldilà del risparmio notevole, posso epilarmi quando mi pare e piace senza attendere che ricrescano tutti i peli per andare dall'estetista!

Peraltro il vantaggio dell'epilatore è che cattura peli cortissimi.

Non sono d'accordo con chi sostiene che solo il Silk Epil provochi il rischio di peli incarniti: la stessa cosa vale per la ceretta e non dimenticare che i peli incarniti sono una questione personale. Io non ne ho mai avuti con entrambi i metodi (ceretta e silk epil).

Insomma ti consiglio di acquistare il Silk Epil Ever Soft (basilare e delicato) e di provare ad usarlo; se senti troppo male fai come me e affidati all'estetista per un pò di tempo. Potrai cominciare a riutilizzare il tuo epilatore quando i peli saranno più deboli.

bacio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Consiglio l'epilazione a luce pulsata a tutte le donne che sono stanche di andare dall'estetista e fare ceretta su ceretta. Indolore, veloce, pratico. Io uso un prodotto della Philips chiamato Lumea. Rapporto qualità prezzo eccezionale, a mio parere. Trovare un epilatore a luce pulsata di ultima generazione come questo a un prezzo così basso è fantastico. Un'offerta imperdibile. L'ho ordinato su Amazon e con il corriere è arrivato addirittura due giorni in anticipo, rispetto al tempo stabilito. Lo consiglio vivamente.

Ti lascio il link se vuoi vedere di che si tratta http://amzn.to/1ubLTrN

• Anonimo
    10 anni fa

usa la ceretta...dopo un pò ti abitui al dolore.....lascia la pelle liscissima...e ti consiglio di mettere una crema idratante dopo...=) x avere una pelle più liscia...poi...dopo la depilazione usa il detergente al mentolo....=)il migliore..

Fonte/i: me
  • 10 anni fa

la ceretta è assolutamente MEGLIO dell'epilatore per questi motivi:

-dura più a lungo

-i peli non ricrescono all'interno della pelle a differenza dell'epilatore

-non ti provoca prurito dopo

-il dolore è più breve

-la ceretta migliore è quella a caldo dall'estetista

-evita il formarsi di tanti puntini neri sulle gambe (che sono appunto i peli che son ricresciuti all'interno)

-le gambe sono più lisce

-sembra più dolorosa ma non lo è...

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • il modello serve solo per far spendere più soldi, "questo non fa male per niente" e il costo è una mazzata xD è solo questione di abitudine, io l ho comprato più di un anno fa, inizialmente anche io ero convinta di prendere il modello più costoso xk così faceva meno male, poi i miei mi han letteralmente costretto a prendere quello più economico, perchè se non lo sopportavo almeno erano solo una ventina di euro buttati. I primi periodi non li sopportavo proprio, una sola gamba l ho dovuta fare in 2 giorni pechè veramente non ce la facevo più dopo un po xD adesso quando lo passo nemmeno me ne accorgo sia perchè il corpo si abbitua, sia perchè con il tempo i peli si fan più radi e meno spessi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.