voce del cuore ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Se le lezioni di musica danno fastidio ai condomini...è giusto aiutare un amico..e permettergli di ?

con la scusa che il figlio deve esercitarsi a suonare lui dice...posso

domani venire a suonare il piffero da te...

certo gli ho risposto...mi raccomando non dimenticar a casa il tuo..

da buona allieva mi eserciterò... anche io.

ahahahaha

domanda seria.. ma il suono del flauto dolce che i figli devono imparare a scuola da così fastidio ai vicini..?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Cara amica a volte questi ragazzi, data la loro poca esperienza a scuola , che non insegnano poi tanto, specie in musica, tentano di far suonare il loro piffero, clarinetto o flauto. Allora li senti stonare o emettere suoni senza seguire le note. Occorre un buon maestro per far funzionare il piffero o il flauto, o qualcosa in pelle come la zampogna, che prima devi soffiare , la fai gonfiare e poi suonare, vedi i pastori abruzzesi come lo fanno suonare bene. Hai vicini da fastidio perché probabilmente non c'è nessuno che possa far suonare il piffero, specie se non sono abili a tappare i buchi della canna e dal quale emetti il suono armonico tipo filù filù filà ahhh ciao rocco b.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se sono vicini rompiscatole come i miei si,ma tu fai esercitare i tuoi figli dalle quattro in poi,così tu stai negli orari di condominio fino a mezzanotte e i vicini non potranno reclamare.

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho un flauto se vuoi

• 1 decennio fa

mio figlio alterna chitarra a flauto...nà passion.....!!!!!!!!! a mia sorella andata peggio: una suona il pianoforte, la grande la chitarra sia elettrica che classica e l'altra la...batteria!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se l'ambinte è isonorizzato non ci sono problemi; chiaro che il suono del piffero non è mai fastidioso ed ansi solitamente è molto piacevole.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.