Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 10 anni fa

Mi alleno la mattina in palestra, con cosa devo fare colazione? vorrei consigli da esperti, è importante...?

Ho 17 anni, devo mettere massa muscolare e vado ogni giorno in palestra di mattina (i miei allenamenti sono durissimi). Faccio colazione alle 7 e inizio la seduta alle 9 e mezza, e vorrei provare a fare colazione con un frullato che contenga:

1 banana

1 mela (o 1 arancia)

1 uovo crudo

200 ml di latte parzialmente scremato

2 cucchiai di miele

2 tazzine di caffè.

e oltre il frullato 8 fette biscottate integrali, magali con un filo di marmellata. Secondo voi faccio bene a fare una colazione così? è troppo pesante? devo variare qualcosa nel frullato? devo diminuire le fette biscottate integrali? vi ricordo che faccio colazione alle 7 quindi ho 2 ore e mezza abbondanti per digerire. Vorrei consigli e pareri da esperti, grazie mille a tutti...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

il miglior momento per la crescita muscolare è allenarsi di pomeriggio sera, questo per due fattori:

1) la produzione ormonale

2) i nutrienti assorbiti durante la giornata (impossibili assorbirli in una colazione)

per quanto riguarda lo pseudofrullato il cui gusto sarà orrendo:

- latte e arancia non vanno assunti insieme: non assorbi né vitamina C né caseina

- latte e uovo non vanno presi insieme, sono due proteine totalmente diverse (parlo dell'uovo intero), se proprio vuoi usa solo gli albumi (almeno 3-4)

- il caffè non c'entra assolutamente nulla in tutto questo

invece le fette biscottate integrali e marmellata vanno bene, dopo la notte di digiuno sono zuccheri a rapido assorbimento che vanno a colmare le nostre riserve epatiche esaurite

visto che passano 2 ore fra colazione e allenamento aggiungi uno spuntino pre-workout con 20-40 gr di proteine e carboidrati a lento assorbimento (es. 100 gr di fresa di tacchino e 1 mela)

• Anonimo
    10 anni fa

Ma non lavorate?

Non andate a scuola?

Boh, càzzo io non ho mai tempo.

• franco
    Lv 5
    10 anni fa

non sono esperto, ne so qualcosa..

il "beverone" con uova e banana è 1 roba bestiale, certi BB lo prendono ma io starei male e non ci penso neppure! se riesci a digerirlo...AUGURI! sei fortunato...

personalmente direi:

8 fette biscottate OTTIMO: (danno energia x il workout)

uovo (ok, ci metti le proteine) maga ti fai 2 BIANCHI dell'uovo che hanno + proteine.. senza il fatidico beverone..

caz.non so cosa dirti..devi decidere tu se va bene o no..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.