promotion image of download ymail app
Promoted

E' possibile che una frizione si rompa dopo 4 anni e che sia dovuto dal pedale e dal cuscinetto della frizione?

Come è possibile che il pedale della frizione faccia rompere la frizione? ed è normale che una frizione duri così poco? C'è qualche garanzia?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si è possibile se guidi con il piede sulla frizione oppure il pedale non torna bene il cuscinetto reggispinta tocca sempre il diaframma della fizione e si rompe.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

CERTO che è possibile ci sono persone che camminano sempre col piede sulla frizione!

per il cuscinetto e lo stesso se si sente che inizia a fare rumore e nn lo si cambia col tempo si rompe e si blocca bloccandosi ti strappa la frizione.

VEDI CHE 4 ANNI NN SONO POCHI poi dipende da come guidi l'auto!

Fonte/i: mecanico
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

questa domanda e strana , non credo che sia colpa del pedale .

potrebbe essere colpa del pedale se e stato montato male o qualche intervento errato da parte del meccanico .

comunque solitamente quando durano poco non sempre ce risposta , se non come nel caso di una certa partita di vetture fiat che dificilmente passavano i 30/40.000 km.

poi per la garanzia , la frizione, essendo parte di usura .........

• pp46
    Lv 6
    1 decennio fa

mantenevi il piede sul pedale vero ? in quel caso si rompe il cuscinetto reggispinta perchè trascinato sempre in rotazione. quando si cambi il cusicnetto la differenza di prezzo è irrilevante rispetto alla frizione completa.

La frizione è materiale d' usura non coperto da garanzia .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende dalla macchina...

comunque non ho mai sentito che la frizione si rompa dal pedale

sulla frizione non c'è la garanzia.....

• 1 decennio fa