promotion image of download ymail app
Promoted

E' possibile che una frizione si rompa dopo 4 anni e che sia dovuto dal pedale e dal cuscinetto della frizione?

Come è possibile che il pedale della frizione faccia rompere la frizione? ed è normale che una frizione duri così poco? C'è qualche garanzia?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Si è possibile se guidi con il piede sulla frizione oppure il pedale non torna bene il cuscinetto reggispinta tocca sempre il diaframma della fizione e si rompe.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

CERTO che è possibile ci sono persone che camminano sempre col piede sulla frizione!

per il cuscinetto e lo stesso se si sente che inizia a fare rumore e nn lo si cambia col tempo si rompe e si blocca bloccandosi ti strappa la frizione.

VEDI CHE 4 ANNI NN SONO POCHI poi dipende da come guidi l'auto!

Fonte/i: mecanico
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

questa domanda e strana , non credo che sia colpa del pedale .

potrebbe essere colpa del pedale se e stato montato male o qualche intervento errato da parte del meccanico .

comunque solitamente quando durano poco non sempre ce risposta , se non come nel caso di una certa partita di vetture fiat che dificilmente passavano i 30/40.000 km.

poi per la garanzia , la frizione, essendo parte di usura .........

• pp46
    Lv 6
    1 decennio fa

mantenevi il piede sul pedale vero ? in quel caso si rompe il cuscinetto reggispinta perchè trascinato sempre in rotazione. quando si cambi il cusicnetto la differenza di prezzo è irrilevante rispetto alla frizione completa.

La frizione è materiale d' usura non coperto da garanzia .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dipende dalla macchina...

comunque non ho mai sentito che la frizione si rompa dal pedale

sulla frizione non c'è la garanzia.....

• 1 decennio fa

In effetti è una combinazione strana ma non impossibile, quasi sicuramente è dovuto ad un montaggio sbagliato in fabbrica. Il fatto che il pedale funzionasse male può aver portato ad un utilizzo anomalo della frizione dovuto ad uno stress continuo, dato che la macchina era nuova il problema si è verificato in la con gli anni.

Io ho avuto un problema simile dopo 6 anni e la risposta è stata : "è sicuramente un difetto di montaggio ma essendo scaduta la garanzia noi non rispondiamo". (grazie)

In genere la garanzia dura 2 anni per la carrozzeria ed interni, 2-4 anni per la meccanica; so che la toyota è una di quelle marche con la garanzia più lunga ma dubito che superi i 4 anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.