? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Domanda su altoparlanti?

Gli altoparlanti coassiali sarebbero quelli che per collegari hanno due cavi che vanno collegati ad un amplificatore?

http://www.mylux.it/Auto-audio-hi-tech/Amplificato...

in questo sito come sono i prezzi e come sono gli altoparlanti della prima pagina? ( Mi servono per un impianto stereo sul motorino)

Cosa sono i tweteer?

Se collego due casse da 50 w nella stessa presa, in totale per farle funzionare al massimo mi servirèà una presa da 100w no?

Potete consigliarmi anche un amplificatore economico per il motorino? (12v)

E' meglio un amplificatore a 2 o 4 canali?

Scusate per le molte domande ma ho molti dubbi.

Aggiornamento:

Cosa sono i watt RMS?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; i coassiali hanno un solo cavo che colleghi all'autoradio, oppure ad un amplificatore...il cavo ha il positivo e il negativo;

nel sito i prezzi sono corretti, per i coassiali della Audiodesign;

i tweeter sono altoparlanti che possono suonare solo con le frequenze alte e acute.. ci sono anche tweeter che riescono a dare una parte delle medie.

Non capisco cosa intendi con il collegare 2 casse da 50watt nella stessa presa....sono casse attive?

Un amplificatore per un motorino........mi spiace, ma non saprei... su un motorino la vedo dura mettere un ampli....comunque, prova a vedere il Kenwood KAC 5203, costa 99euro a listino, ma lo trovi a meno.. se no in internet, su ebay, trovi piccoli ampli da 40/50euro....

Un ampli a 2 o 4 canali....dipende dall'uso che si vuol fare.. se hai solo 2 casse da collegare, un ampli 2 canali puo' bastare.

i watt rms, sono quelli che un ampli riesce a erogare continuamente, mentre per gli altoparlanti,sono quelli che riescono a reggere continuamente.. ciao

Fonte/i: personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.