LA.Ra22 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Problemi con pillola Yaz ? alternative?

ciao a tutti =) da 1 anno ( dopo 3 di Loette, che ho smesso per problemi di sbalzi di umore e irregolarita ) ho iniziato ad assumere yaz, all'inizio nn ho notato particolari effetti collaterali ma dopo vari mesi ho notato un aumento del dolore ( dolore TREMENDO ) prima e durante il ciclo, che tra l altro ora dura 1 settimana in cui ho quasi delle emorragie ( solitamente il mio ciclo durava 3 giorni con scarso flusso ), inoltre mi sta creando molti problemi di sbalzi d umore con ansia e depressione ( che non avevo nel periodo - qualche mese - in cui ho sospeso l assunzione della pillola nel passaggio da loette a yaz ).

A qualcuna di voi Yaz sta dando gli stessi problemi? avete qualche altra marca da consigliare ?

[ sono allergica al lattice, quindi nn ho molta scelta... mi tocca buttarmi su pillola e cerotti.. sempre ormoni sono ... * sospiro * ]

grazie in anticipo!!

4 risposte

Classificazione
  • STiL
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

cara Lara, spero che la pillola Yaz te l'abbia prescritta un ginecologo in quanto si regola in base alle tue analisi del sangue. Ogni pillola ha un concentrato di ormoni differente, a cui il tuo organismo si deve adattare. Loette forse non era quella giusta (dato che in 1 anno non ha saputo mettere il tuo organismo "a suo agio"), la Yaz si adatta nell'arco di 3 mesi, se ciò non accade si deve assolutamente cambiare.

io per il primo mese ho avuto il ciclo, assiduamente, ininterrottamente, delle vere e proprie emoraggie (che prendono il nome di spotting) ma per il primo mese sono normali, come sono normali gli sbalzi d'umore, la tristezza, lo sfogo di brufoli e il ciclo "strano".

Già dal 2 mese, il tutto si attenua fino a scomparire nel 3 mese di assunzione.

Il ciclo è essenziale che sia scarso in quanto tu non dovresti ovulare, se è così forte evidentemente la pillola non riesce a bloccare le tue ovaie impedendo l'ovulazione, perciò l'effetto della pillola contraccettiva è compromesso.

Non sono un medico, ne' una ginecologa, quello che ti posso consigliare è di andare dal tuo e spiegare bene la situazione!! Noi non possiamo consigliarti un'altra marca di pillola, solo il tuo ginecologo può, potrei farti alcuni nomi ma a che pro? il tuo ginecologo, nessun altro, deve decidere qual è quella giusta per te!!

in bocca al lupo!! ;)

PS anche io prendevo la pillola Yaz...è creata apposta per eliminare la sindrome premestruale!!

• Anonimo
    4 anni fa

E' possibile controllare il panico grazie a questo programma http://sconfiggiansia.givitry.info/?7XeB

Nella vita è possibile sperimentare sensazioni destabilizzanti, e sentire dentro noi stessi una tale quantità di vuoto e irrequietezza da non sentirci più padroni del nostro corpo. Sembra impossibile detto cosi semplicemente a parole, ma non lo è. Chi soffre di attacchi di panico ed ansia sa quello che voglio descrivere, il vuoto più totale l’assenza di ogni stimolo e di ogni speranza; sono sensazioni legate all'impotenza che questi tipi di attacchi trasmettono a chi li subisce.

• ginger
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao, anche io prendo yaz, ma non ho questi problemi, anzi!

Il ciclo c'è stato regolarmente ed è durato 4 giorni, essendo i primi mesi di assunzione i dolori non si sono attenuati gran che perchè bisogna dargli il tempo, ma devo dire che ho già notato un miglioramento!

Tra l'altro mi sta anche aiutando moltissimi a combattere l'acne che è quasi del tutto scomparso!

Non ho sbalzi di umore! =)

Boh, forse è la pillola che non fa per te...Spero che te l'abbia prescritta il ginecologo, perchè da come parli vorresti il consiglio per provare qualche altra pillola, ma questo te lo può dire solo il ginecologo dopo la visita e le analisi del sangue in base alle quali sceglie la pillola più adatta a te e alle tue esigenze...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io uso la Yasmine però non puoi cambiare pillola da un giorno all'altro devi fare gli esami prima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.