Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Voglio che la passat di mio padre non parta stasera aiuto?

Modello WV Passat berlina modello 1997 aspirato benzina 1600cm^3 , centralina iniezione a controllo meccanico (filo-puleggia) .

La storia ragazzi è complicata e ve la racconterò dopo. Ma quella macchina stasera non deve partire .

Lui tiene le chiavi, ma ho accesso al vano motore in quanto l'ho appena accompagnato in farmacia e mi sono offerto da autista, cosicchè ho potuto disinnescare la serratura vano motore a cui ora ho accesso anche senza aver le chiavi per entrare in vettura.

Mio padre stasera non deve partire , ma deve poter andare normalmente al lavoro lunedì.

Se ne intende poco di motori, sa appena smontare un tosaerba a 4 tempi, cambiare l'olio dell'auto e le candele. Io invece ho lavorato in fiat trattori per 6 anni e me ne intendo un po di piu di elettronica centraline e cablaggi di comando servi.

Vorrei da voi un consiglio su cosa staccare su cosa scollegare (in modo che appaia accidentale) senza rovinare niente (no lacerazioni gomme no taglio caglaggi no taglio tubi idraulici) in modo che la macchina o non si avvii o non se ne possa controllare l'acceleratore (che resti al minimo o al massimo per esempio ) . Avete qualche altra idea ?che ne so una messa a terra di un qualcosa che faccia perdere la differenza di potenziale al motore di starter al momento dell'accensione ? Ditemi voi suggerimenti idee ben gradite.

Ho a disposizione un'officina tutto quanto .

è una cosa seria purtroppo e non uno scherzo . ho 27 anni non 14

Aggiornamento:

grazie dei consigli gente !

Aggiornamento 2:

@luca abbiamo problemi in famiglia, è una cosa abbastanza seria

Aggiornamento 3:

@ giorgia ...cosi sfascio il paraurti e non risolvo il mio problema . grazie lo stesso

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

svuotargli il serbatoio della benzina e staccare la spia in maniera tale che non capisca che è senza benzina?è fattibile?

• 1 decennio fa

Stacca il filo di eccitazione del motorino di avviamento, sarebbe a dire quel faston normale, che stà attaccato al magnetino, hai presente? In quel modo non rischi niente e, dopo due giorni di ricerche, puoi dire..."Eureka!!" Comunque, alla tua età, quelli sono mezzucci. Io, avendo avuto problemi a casa, a 25 anni sono partito volontario ed adesso sono sottufficiale!!! Quindi, per il futuro, cerrca di comportarti in modo da fare onore al tuo NICK. Eccheccavolo! Un nick così tosto, un comportamento così poco tosto. NON VA' BENE, guarda che se no ti scomunico!!!!

• Brodus
    Lv 5
    1 decennio fa

ancora???? ora hai esperienza..pero' chiedi qui.....e dici che e' una cosa seria???? Manomettere un auto, per una cosa seria....gia'....hai 27 anni, proprio per questo non dovresti nemmeno sognarti simili domande.. le cose serie(quelle vere) si affrontano in altro modo.

Come dicevo prima, mi meraviglio che queste domande vengano pubblicate, in altri forum verrebbero eliminate all'istante....

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

uno scherzo semplicissimo:

togli i copricandela e al loro interno metti un piccolo spessore di carta.

la carta impedirà la produzione della scintilla e la macchina non si accenderà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Apri il cofano,stacca qualche filo che poi ben ricordi dove stava ed è fatta....mio papà usava questo metodo come antifurto

• 1 decennio fa

un metodomolto veloce e mettergli un tappo al tubo di scappamento bel infilato in modo che non si veda ma fai in modo che puoi ricacciarlo.

questo è un consiglio importantissimo tirego scegli como migliore!!!!!

ù

• 1 decennio fa

1- metti in moto

2-inserisci la prima

3- mettiti vicino a un muro

4- premi del tutto acceleratore e molla la frizione di colpo

5- l' auto non parte

6-la cosa mi sembra abbastanza accidentale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.