Mantenere il mocio profumato?

Dopo la seconda volta che passo un mocio vileda nuovo in camera, la seconda volta lascia un odore schifoso di cane bagnato e borsa del mare lasciata al sole. E non riesco proprio a trovare il modo di evitarlo anche usando detergenti per pavimenti buoni (Rio Casa Mia)

Non è che posso comprare un mocio nuovo ogni volta che pulisco come fosse usa e getta.

Mi aiutate? Voi come fate?

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

ma dove lo metti ad asciugare il mocio? a me non succede di sentire la puzza che dici. non è che lo riponi magari dentro al secchio senza che si asciutto? quando hai finito di lavare i pavimenti mettilo a "testa in su" all'esterno è meglio, magari sul balcone , cos'ì sgocciola e poi lo riponi asciutto. non dovresti più aver problemi

• 10 anni fa

quoto cristina e la micia sopra di me, tutto dipende da come lo fai asciugare....se lo metti in un posto chiuso poi puzza di muffa e di marcio.

per ora mettilo a mollo con un po d candeggina ed acqua calda, fallo asciugare fuori e vedrai ke nn lascierà cattivo odore!baci

• Anonimo
    10 anni fa

ahahah ti giuro la tua idea di odore mi ha fatto ridere un sacco.............comunque anche a me lo fa per questo ti stellino e aspetto una buona risposta!!!!mi sa che quella di lasciarlo fuori è un'ideona

• 10 anni fa

Che ridere la tua descrizione del mix di odori che lascia il mocio, me la sono immaginata, bleah!!

Cmq quoto Cristina, mettilo ad asciugare (ma a testa in giù se no quando si secca ti rimane con le frange al contrario). Io a volte per dargli una "rinfrescata" lo lascio a mollo in acqua e conegrina.

@PaXy: Sono un micioooo! =D miaoo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Ciao, io alla fine lo metto in ammollo nel secchio con acqua bollente e Ace- candeggina- lo lascio li' poi lo metto ad asciugare...ed e' come nuovo..provare per credere!! ciao ciao

• 10 anni fa

hai ragione, il mocio è proprio così.... bisogna dopo averlo usato, come già ti hanno detto tutte, sciaquarlo e farlo asciugare....e spesso metterlo a mollo nella candeggina....cmq a me non dura molto, spesso mi tocca cambiarlo!!

• 10 anni fa

l'importante è sciaquarlo bene quando hai finito di usarlo e metterlo ad asciugare all'aria aperta

ogni tanto gli fai il bagno nella candeggina

comunque anche certi prodotti per pavimenti lasciano cattivi odori col tempo

io uso solo acqua ed ammoniaca costa poco sgrassa che è una meraviglia ma bisogna vedere se reggi l'odore un pò forte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.