Quale miglior frigorifero?

Vorrei fare un’indagine in base anche alle vostre esperienze su una marca di frigorifero affidabile.

Considerando la classe energetica, A+ o A++ come vi trovate con il vostro frigorifero e quale consigliereste? La mia esperienza è negativa in quanto il mio frigorifero (Ariston) è durato soli 6 anni e adesso mi ritrovo a doverlo cambiare in quanto si è formata una crepa nella schiena all’interno del frigo causandone la fuoriuscita dei gas.

Aggiornamento:

@ DENISVIDALE

DOMANDA CRITICA? Mah, più che altro ho detto la mia brutta avventura. Mi sembra che i frigo hanno una vita media ben più alta, ti pare? Se neppure il migliore sopravvive ad un uso improprio sono d’accordo, il problema invece è che io l’ho trattato con i guanti bianchi. In 6 anni ho avuto anche altri problemi del tipo che mi è venuta via la manopola del termostato, ogni tanto si spegne da solo ecc…

DIPENDE DA CHE USO NE FAI: si ho bisogno di un grande congelatore perché uso molto i surgelati.

EVITA GLI ELETTRODOMESTICI CANDY: questo consiglio lo accetto.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Domanda critica: personalmente i frigoriferi Ariston non hanno una cattiva fama, ma qualunque elettrodomestico è soggetto a sollecitazioni diverse e neppure il migliore sopravvive ad un uso improprio, violento, o allo sbaglio compiuto dal costruttore della casa che magari l'ha piazzato nel posto sbagliato. Dipende anche da che uso ne fai: hai bisogno di un grande congelatore perché usi molto i surgelati? Ti basta un frighetto alto metà del normale perché non sei mai a casa? Devi conservare soprattutto liquidi o precotti o frutta?

La Bosch è stata la prima a produrre frigoriferi senza freon ed ha una vasta esperienza, ma anche prezzi alti; la Zanussi sfrutta la tecnologia svedese; le altre marche non le ricordo, ma noi abbiamo fatto diversi giri in vari negozi, confrontando anche quanto ci dicevano i commessi.

Un solo consiglio sicuro: evita gli elettrodomestici Candy: si rompono facilmente, ed il servizio di riparazione è pessimo, oltre a cercare di attribuirti il danno e fartelo pagare anche se è in garanzia.

Fonte/i: Esperienza personale
  • 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di mini frigoriferi sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8ANzs .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.