DJ ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ma perkè sono invidioso???

c'è sta uno su youtube di cui ho anche il contatto MSN... ebbene questo qua ha 18 anni e ha lo zio molto ricco e mi rodo l'anima e il fegato pensando solo a questo, ha un concessionario lamborghini a 20 km da qui e questo mi fa ancor più irritare, lui ci ha filmato il video ed è salito sulla lp640 bianca perkè il suo zietto gliel'ha permesso -.- ...

vorrei sapere : molte persone quando vedono persone ricche con questo genere di macchine nn sono invidiose, ma altre sn invidiose ... come mai? il video è questo qua e lo ha filmao nel concessionario del suo zio merd0ne :

http://www.youtube.com/watch?v=syxJHNmPV6E

Youtube thumbnail

e poi suo zio ha figli di 4-6 anni ed è una delle cose ke mi fa più irritare, questo qui c'ha pure la porsche carrera GT e per queste cose qui l'altra sera ho pianto nel letto per circa 3 ore e ho dato i calci sul muro fino a fare sentire i botti al piano di sotto... nn so ke fare e questa cosa qui non mi si cura... perchè sono invidioso di lui quando ci sono persone che di persone come lui se ne fregano altamente?

grazie in anticipo

Aggiornamento:

lopec : a quel tuo amico della fabbrica di dolci gli puoi dire ke la quattroporte e la porsche se la può ficcare nel kulo? :)

grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Stai attento l' invidia e l' avarizia sono vizi molto brutti.

Io ti consiglio di provare a pensare alla vita, alla vita di un uomo, così corta.

In Africa ci sono dei bambini che non hanno davvero niente, neanche da mangiare e da bere, ma alcuni ad esempio si divertono a giocare a pallone.

Pensa quanto è bello stare in mezzo alla natura, divertirsi all' aperto, ridere, scherzare.

Pensa quanto è bello aiutare le persone, perchè dopo aver aiutato una persona ti senti bene dentro, senti di aver fatto la cosa giusta e di aver fatto del bene a qualcuno, un pò come quando una persona uccide, fa del male e poi si sente in colpa e si sente male nell' animo.

Decidi di essere una persona migliore e cerca di fare le cose sempre giuste.

Non sarai mai perfetto e non devi avere nemmeno la mania di essere perfetto, ma se sei ottimista gli errori ti serviranno per imparare e crescere.

Non c'è una ragione per cui tu sei invidioso o avaro (cioè attacato ai soldi), ognuno nasce con dei vizi, io ad esempio sono pigrissima e mi passerei tutta la giornata tra le comodità.

Prova a leggere il vangelo di Gesù di Nazareth, lui diceva "che cosa se ne fa l'uomo di tutte le ricchezze del mondo se poi perde la sua anima?" oppure diceva "preparatevi tesori per l' altra vita" cioè per quella spirituale dopo la morte.

Comunque sia anche se non credialle religioni prova a pensare di più alla tua spiritualità.

"Ama il prossimo tuo come ami te stesso" Gesù di Nazareth

P.S. Io ti ho scritto queste cose non per farti la predica e fare la moralista, anzi ho un pò di fretta perchè fra poco devo uscire.

Ti ho detto queste cose perchè l' invidia e l' avarizia sono deleterie per l' anima e io volevo aiutarti o darti una dritta.

Non perdere mai la speranza, sii positivo, fatti aiutare e pensa che tutto andrà per il meglio.

Un saluto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • lopec
    Lv 4
    1 decennio fa

Il padre di un mio amico e' propietario di una ditta che fornisce prodotti x dolci....alle grandi marche! Da giovane ha abitato in una casa modesta e da impiegato e' diventato il padrone e ha fatto strada....lui ha una maserati 4 porte, un figlio la porche....l'atro.....lavorano tutti ecc. Ma scusa invece di perdere tempo non potresti cercare di arrivare ad avere un lavoro e magari con un po' di fortuna molto di piu'.....l'invidia e' una brutta cosa e ti fa perdee momenti importanti x la tua maturazione...ciaooo!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Sei debole mentalmente, senza offesa. Lui ha la lamborghini, tu vivi, mangi bevi e ti diverti lo stesso!!! Che ti frega!!

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda già uno che mette un video così su youtube è un cojone sei mejo te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma dai, e tu perdi tempo così?? Di solito quelli pieni di soldi sono magari anche infelici, fregatene altamente!! e invece di piangere su di lui, trovati un lavoro, fa carriera, prendi una barca di soldi, e fagli vedere quanto vali!!!! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.