Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 10 anni fa

Quali sono accessori o stumenti che deve avere un DJ ??10 punti al migliore?

Mi spiegate cosa dv avere detagliamente ...

Grazie millle

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    allora direi due piatti.. o lettori cd apposta per dj e un mixer per dj... lo So che non è molto chiara la cosa...

    La differenza tra un lettore cd da casa e uno da dj è la possibilità di regolare la velocità e di tornare indietro e riprendere le canzoni muovendo una mano... mentre quelli di casa premi play e vanno... un mixer apposta per dj consiste in un mixer due canali stereo con possibilità di crossarli fra di loro... (per crossarli si intende miscelarli fra di loro) e un' ingresso per il microfono... se vuoi fare anche il vocalist...

    esistono anche console che si connettono al computer con e con programmi di interfaccia che ti danno insieme si ottengono buoni risultati... credo che per cominciare sia l' ideale...

    per quanto riguarda le casse ti consiglio delle casse attive cioè con amplificatore già incorporato nella cassa molto comode... anche perché non ti devi portare un' ampli esterno...

    per quanto riguarda la potenza dipende da quello che devi fare e dove lo devi usare... è chiaro che se vai in un parco o in uno spazio aperto devi prendere un wattaggio maggiore... solo che vuol dire un costo maggiore e un'ingobro/peso maggiore delle casse (non sembra me te lo garantisco influisce... io faccio il fonico e faccio 5/6 spettacoli al mese... e trasportare le casse ogni volta è come fare un trasloco... e devi anche pensare a dove metterle quando non le usi) se lavori in spazi chiusi come saloni ecc ecc... bastano anche pochi watt nell'ordine del 250 totali (attenzione a leggere bene.. per 250watt si intende musicali... stai attento perchè alcuni ti mettono 1500watt e scopri che sono di picco... e poi leggendo bene scopri che sono 150 musicali)

    io sinceramente ho 500 watt globali di base..e ho lavorato apero chiuso senza problemi...

    per quanto rigurda luci e non luci ti metto dei link sotto anche se io prenderei solo l'audio..

    lettore cd:

    http://cgi.ebay.it/KOOLSOUND-LETTORE-CD-DJ-CDJ-MP3...

    mixer:

    http://cgi.ebay.it/IBIZA-MIXER-CONSOLE-2-CANALI-MP...

    consle già completa (lettori + mixer)

    http://cgi.ebay.it/DJ-TECH-I-MIX-CONSOLLE-USB-MIDI...

    casse attive:

    http://cgi.ebay.it/CASSE-ATTIVE-1600W-DJ-PA-KARAOK...

    come impianto luci: (se vedi il prezzo capisci perchè te lo sconsiglio)

    http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-LUCI-PROEL-LW4S-COMPLE...

    impianto per computer:

    http://cgi.ebay.it/DJ-Console-Hercules_W0QQitemZ32...

    spero i link ti siano utili... i primi link sono tutti di un sito.. quello dove ho preso il mio impianto.. e non me ne pento... spero di esserti stato d'aiuto..

    Fonte/i: fonico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Ciao,

    per essere un buon dj devi avere innanzitutto una consolle formata da due piastre o due cdj e un mixer. Poi delle cuffie e un decente impianto di casse di almeno mille watt. poi se vuoi uno strobo e una macchina per il fumo..

    queste sono le cose che io uso per le mie feste e vado alla grande...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.