promotion image of download ymail app
Promoted
-->Queen<-- ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Il mio gatto ha fatto la pipì sul piumone U.U che faccio?!?! come lo lavo?? come togliere l odore?

Mi sa che in lavatrice nn si può ufff

aiuto proprio qnd i miei sono fuori casa mi scocciaa aiuto consigli?? un abbraccio a tutti

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma che ti ha detto quello, non ti preoccupare io ho due gatti e quando erano piccoli mi hanno fatto pipì sul piumone almeno 10 volte, devi solo armarti di mooolta pazienza. Se hai un prodotto sbiancante buttalo sulla macchia, in modo tale da togliere un pò il giallognolo (io avevo un piumone bianco.. ) insomma anche se ti fa schifo prova a lavare la parte un poco a mano, per togliere il grosso dopodichè butta in lavatrice facendo attenzione di lasciare la macchia sulla parte superiore (se hai carica dall'alto) o comunque visibile dall'oblò, nel senso non mettere la macchia schiacciata all'interno del piumone in modo tale che venga lavata bene la macchia (il mio piumone è una taglia 220x240 Ikea ed è entrato in una lavatrice 5Kg). Metti a 30gradi, colorati poco sporchi, con ammorbidente e tutto e lavalo così. Quando finisce metti all'aria aperta ed è tutto a posto! All'inizio le piume saranno un pò attaccate tra di loro. ma lo "batti" letteralmente un pò e torna come prima Ps stai molto attenta a farlo asciugare bene altrimenti ti becchi tutta l'umiditò ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

esistono dei prodotti che vendono nei negozi per animali che tolgono gli odori organici, uno di questi è il Sanibox, puoi usarlo sia per pulire il pavimento che per lavare gli indumenti, le coperte, le scarpe, ecc.... io lo uso molto, butti in lavatrice con il sanibox e un pò di detersivo normale, funziona, vedrai!

http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&...

• 1 decennio fa

si può lavare benissimo e l'odore si toglie

insapona la macchia con sapone da bucato e metti in lavatrice, sul piumone ci sarà l'etichetta con scritto a quanti gradi lavarlo, programma per delicati e a seconda di che tessuto è puoi mettere anche della candeggina per delicati; il problema è che se un piumone matrimoniale forse non ci sta nela lavatrice. Allora o lo lavi nella vasca da bagno, ma è una faticaccia o lo porti in tintoria

• jim
    Lv 6
    1 decennio fa

castralo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bisognerebbe prima spruzzarlo con acqua e aceto e poi portarlo in lavanderia..

• 1 decennio fa

Cambialo , la pipì dei gatti è molto forte

• 1 decennio fa

Purtroppo non si può togliere..

Io l'ho dovuto buttare perché non si riesce a togliere...

Anzi, fai attenzione perché se non lo sterilizzi ci sono delle malattie che si possono trasmettere...non ti coricare stanotte, senno ti becchi la mononucleosi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.