promotion image of download ymail app
Promoted
Caterina I ha chiesto in SportIppica · 1 decennio fa

aiuto informazione 10 pt?

salve-............

io siccome non me ne intendo vorrei solo sapere a titolo informativo quanto può costare

un cavallo da corsa...............

non ne ho proprio idea................

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io lavoro coi cavalli da corsa

è una domanda molto generica, in quanto le corse si dividono in molte categorie, dalle corse a vendere o reclamare (per autentici brocchi) fino alle listed o i gruppi (per i fuoriclasse).

Ovviamente ogni proprietario sogna una cavallo da gruppo1, però il budget è quello che è e non è detto che poi spendendo si ha un vero fuoriclasse.

I cavalli da corsa possono essere acquistati alle aste, oppure alle corse, oppure tra privati.

I puledri hanno un costo di base più alto dei cavalli per altre discipline in quanto ciò che si paga è la genealogia. Tieni conto che la quota più bassa di uno stallone (cioè uno stallone proprio economico) viene sui 1500/2000€, mentre i più costosi sfiorano i 60.000€ /100.000.

Aggiungi le spese veterinarie e di mantenimento, e l'allevatore ci vorrà avere un po' di guadagno... i prezzi di base di un puledro vanno dai 3000/5000€ in su fino a cifre esorbitanti (alle aste si battono puledri per 250.000€ e passa).

Per quanto riguarda i cavalli in carriera, bisogna invece considerare la genealogia sì, ma anche le prestazioni che un cavallo ha fatto fino a quel momento. E quindi le cifre sono variabilissime.

I cavalli a fine carriera vengono veramente svenduti a prezzo di macello, dai 500/1000€. Eppure spesso si tratta di cavalli sanissimi, che vengono usati per maneggio e salto ostacoli o cross.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Un buon cavallo da corsa può costare dai 10.000 euro in su. Quelli diciamo "normali" cioè senza una genealogia importante, ben fatti possono e ababstanza attivi in pista possono costare dai 7.000 euro in su xò vedi che il prezzo nn cambia di molto.

Ci sono anche cavalli da corsa che costano poco e il costo parte dai 1.500 ai 3.000 circa xò sono cavalli addestrati da puledri per le cosre ma poi venduti per altre mansioni come salto, cross-country e lavori in piano.

• Anonimo
    1 decennio fa

un buon cavallo da corsa ti costerà nn meno di 50mila euro.. ma buono buono.. poi ce ne sono x tutti i prezzi.. ma nn pensare che un cavallo da 2000€ ti vinca su uno di 50mila...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.